Sabato 27 Aprile 2024

'Capitanata Possibile': Paolo Soccio nominato portavoce

0 0

Ha avuto luogo venerdì 26 giugno un incontro organizzativo del Comitato territoriale di “Capitanata POSSIBILE”, al quale hanno partecipato, oltre ai promotori del Comitato, diversi altri cittadini dei comuni della provincia di Foggia interessati a perseguire ed attivare, nelle proprie realtà locali, il percorso che entro fine ottobre vedrà la nascita del nuovo soggetto politico annunciato nell’assemblea nazionale di “Possibile” tenutasi a Roma la scorsa domenica.

L’incontro è stato coordinato da Salvatore Castrignano, il quale, ribaditi gli obiettivi fondamentali del nuovo soggetto politico che nascerà al termine di una ampia fase di mobilitazione e di confronto in tutto il Paese, ha annunciato l’avvio della organizzazione di “Possibile” nel territorio della provincia di Foggia, attraverso la costituzione di comitati locali anche a carattere tematico, secondo le regole di democrazia e le indicazioni programmatiche e di attività stabilite al termine dell’assemblea nazionale.

In particolare sono stati richiamati gli aspetti costitutivi prioritari della partecipazione dei cittadini, della valorizzazione delle competenze e del protagonismo dei giovani, della gratuità dell’impegno politico, del rispetto del pluralismo e della diversità, del diritto al lavoro e alla conoscenza, della uguaglianza e della parità, della giustizia sociale, della salvaguardia e della tutela del territorio.

Sul sito nazionale di POSSIBILE (www.possibile.com) ogni cittadino che lo desidera può conoscere il documento politico di base, le modalità operative ed organizzative e le iniziative attivate.

Nel nostro territorio provinciale è già stato costituito ed avviato da una settimana il Comitato territoriale “Capitanata POSSIBILE”, i cui aderenti, al termine dell’incontro di venerdì, hanno condiviso unanimemente la proposta di indicare quale loro attuale portavoce Palo Soccio, che curerà gli aspetti organizzativi del Comitato e coordinerà temporaneamente le attività politiche insieme a un rappresentante di ogni comune: Rita Saraò (Foggia), Salvatore Castrignano (Manfredonia), Alba Siena (S. Giovanni R.), Gino Calabrese (S. Paolo C.).

Il Comitato “Capitanata Possibile”, i cui attuali iscritti potranno successivamente optare per l’adesione a futuri Comitati cittadini o tematici, sarà particolarmente impegnato nella fase iniziale e già a partire dai prossimi giorni, nel sollecitare e favorire nuove adesioni al progetto nonché la nascita dei Comitati di “POSSIBILE” in tutti i comuni della provincia di Foggia.

Gli aderenti al Comitato “Capitanata POSSIBILE” decidono altresì di organizzare entro luglio un incontro di carattere provinciale sulle peculiarità programmatiche del territorio, al quale chiedere la partecipazione di Giuseppe Civati.

Gli aderenti al Comitato territoriale “Capitanata POSSIBILE”

 

                                                                                                                                        Laura Accarrino

                                                                                                                                       Alfredo Bertozzi

                                                                                                                                        Gino Calabrese

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Salvatore Castrignano cerca di trovare una linea politica che ti gratifica.
    Rifondazione comunista, Manfredonia Nuova con Italo Magno , ora con Capitanata possibile, soggetto politico con on Civati.Speriamo bene.Auguri!!

    Antonio 30/06/2015 20:02 Rispondi
  • Civati di demograzia non sa’neanche dove si trova,in demograzia la maggioranza decide e’non alcontrario come faceva civati nel PD. Poi finitela di parlare sempre dei giovani e illudere questi ragazzi tanto ha voi interessa sempre la poltrona e fare gli affari vostri, Civati soffre di protagonismo e’sono propio queste persone che hanno fatto cadere sempre i governi di sinistra vedi bertinotti dalema e’adesso ci hanno provato civati e fassina la peggiore specie di sinistra.velodice un vecchio pensionato del pc,i tempi sono cambiati aggiornateviiiiiiiiiii.

    pensionato 30/06/2015 15:57 Rispondi
  • TUTTI I GIOVANI DEL PD DI MANFREDONIA ADERIRANNO AL MOVIMENTO DI CIVATI
    POSSIBILE
    PER L’ARIA CHE TIRA ……..IL PD DI MANFREDONIA IL PRIMO PARTITO SI SCIOGLIERà COME LA NEVE AL SOLE.
    GRAZIE ANGELO

    ANTONELLA 29/06/2015 18:25 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com