Sabato 27 Aprile 2024

Primo appuntamento con la rassegna "Realtà.doc" al Cineporto di Foggia: il 28 luglio proiezione di "Dal profondo"

0 0

Al via il 28 luglio presso i Cineporti di Puglia/Foggia “Realtà.doc“, rassegna di documentari finanziata da Apulia Film Commission a valere su risorse FSC 2007-2013 “Cineporti di Puglia” e organizzata dall’agenzia di comunicazione We Build Communication.

La rassegna, che vede la direzione artistica di Annalisa Mentana e l’organizzazione generale del regista Luciano Toriello, si propone di essere un focus sull’evoluzione del documentario in Italia, al fine di discutere con registi e autori sulle nuove possibili frontiere del racconto e della rappresentazione della realtà sul grande schermo.

In programma per il primo dei tre appuntamenti la proiezione di “Dal profondo“, documentario per la regia di Valentina Pedicini prodotto da La Sarraz Pictures in collaborazione con Rai Cinema. Il film, vincitore tra l’altro del Premio Solinas Documentario per il Cinema, del Premio Doc.it al Festival Internazionale del Cinema di Roma 2013 e di una Menzione Speciale ai Nastri d’Argento 2014, è stato interamente girato a 500 metri di profondità, nelle miniere di carbone del Carbosulcis raccontate dal punto di vista di Patrizia, unica minatrice donna in Italia.

A seguire la proiezione Luigi Abiusi, critico letterario e cinematografico e direttore della rivista online di cultura cinematografica uzak.it, converserà con la regista e il direttore della fotografia Jacob Stark.

Ingresso gratuito, ore 21.00.

Cineporti di Puglia/Foggia si trova al km 2,00 di via San Severo.

Per info: realta.doc@gmail.com

Evento fb: https://www.facebook.com/events/1514858835455799/

www.webuildcommunication.it

 

 

 

 

Ufficio stampa We Build Communication

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com