Mercoledì 24 Aprile 2024

Il Manfredonia si allena, il diesse Di Toro sonda il mercato

0 0

Primi “calci” al pallone per il Manfredonia versione 2015-2016. La truppa allenata da Massimiliano Vadacca, infatti, ha disputato la prima amichevole in famiglia della stagione. La gara è terminata 1-1 grazie alle reti di Berki, da una parte, e La Porta, dall’altra. Il tecnico salentino nei due schieramenti misti ha fatto ruotare tutti gli elementi a disposizione, compresi quelli in prova. Si tratta dell’attaccante ungaro-rumeno Peter Berki, autore del gol per quelli in maglia bianca, il difensore siciliano classe ‘98, Montana Lampo, il difensore centrale, Bruno, i centrocampisti, D’Aversa e Brigante ed il portiere greco, classe ‘95, Nikos Kokkalis, quest’ultimo però è destinato a lasciare il ritiro. Secondo radio mercato i sipontini starebbero puntando su Stefano Taralli, classe ’97, lo scorso anno in serie D al Piacenza ma di proprietà del Foggia.

In questo periodo – dice il diesse Di Toro –, stiamo effettuando una serie di valutazioni e le stesse scaturiscono dalle indicazioni del mister. Il discorso principale riguarda ovviamente gli under. In tal senso, è necessario ponderare bene ogni singola situazione perché solo attraverso queste scelte poi si arriverà ad un quadro della squadra più completo. E’ infatti risaputo quanto sia importante la valutazione dei quattro under da schierare come titolari ed i loro sostituti naturali: in sostanza, ci vogliono almeno una decina di giovani, non solo di prospettiva, soprattutto, bravi, cioè pronti per ogni esigenza”.

Di Toro a “caccia” sul mercato degli elementi giusti per completare la rosa, a mister Vadacca il compito di allenarli. Ecco le parole del tecnico dopo le prime sedute di allenamento. “Sono abbastanza soddisfatto per quanto fatto e visto in questi inizi di preparazione – ammette Ma x Vadacca -. Il gruppo è a grandi linee quello della passata stagione, è ben assortito, ha reagito bene alle prime sollecitazioni e nonostante i carichi di lavoro, che ovviamente aumenteranno col passare dei giorni, ho notato con piacere che c’è un notevole entusiasmo, insomma, credo che si stia lavorando bene e questo è un aspetto di non poca rilevanza”.

Infine, il prossimo 8 agosto i biancocelesti dovrebbero affrontare un’amichevole a Campobasso.

Antonio Guerra

Foto Lucia Melcarne

 

 

 

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com