Sabato 22 Giugno 2024

Luglio: boom di presenze per la Puglia, Gargano e Manfredonia

0 0

Vero boom di presenze per le coste del Gargano nel mese di Luglio, letteralmente prese d’assalto le località costiere di tutto il promontorio nel mese in cui la Puglia si conferma, secondo TrivAdvisor, regina indiscussa del turismo estivo. Ben il 50% delle prime dieci località scelte dagli italiani per le vacanze estive parla pugliese. Vieste si conferma la prima località della regione per gli arrivi e porta il Gargano a registrare numeri che confermano un trend sempre più a favore del nostro territorio. E se Vieste festeggia non rimangono certo insoddisfatte Mattinata, Peschici, Rodi Garganico e Manfredonia. Proprio la città sipontina, nonostante la totale ed inspiegabile assenza dell’Agenzia del Turismo e di un assessorato che possa programmare un progetto turistico a breve periodo, attira sempre più gente non solo dai comuni limitrofi e dalle zone di Foggia, Barletta e Bari ma anche da territori ben più lontani e dal resto dello “Stivale”; questo soprattutto grazie alle iniziative di quei privati attivi nell’ambito turistico-ricreativo che credono in quello che fanno ed organizzano stagioni estive in grado di reggere la concorrenza. Il mese di Luglio ha fatto registrare numeri con segni positivi sia per i lidi di Manfredonia città che per quelli di Siponto e la litoranea di Macchia. Tra i motivi del successo vi sono sicuramente la bellezza del nostro variegato territorio garganico e la qualità del nostro mare. L’APRA Puglia anche per quest’anno ha confermato l’eccellenza delle acque di tutta la costa da Manfredonia al Gargano nord. Le condizioni meteo favorevoli non rovineranno certo la giornata del Ferragosto per la quale sono previsti bel tempo, con probabili annuvolamenti nel pomeriggio, e temperature elevate.

Buon Ferragosto atutti i nostri lettori.

Giovanni Gatta

 

Foto in antepima di Matteo Nuzziello

Articolo presente in:
News
  • Per non parlare di Siponto ormai degrado totale!!! senza marciapiedi e con un sistema fognario inesistente, appena piove bisogna evaacuare il lungomare. Le tasse che paghiamo??? qualcuno mi sa dire a cosa servono?

    filanto 17/08/2015 10:58 Rispondi
  • Alberghi a mf? In totale ci saranno al max 150 posti letto.

    E na zappa! 16/08/2015 21:28 Rispondi
    • Avete sempre da ridere. Magari tutti gli alberghi fossero sempre pieni come in questi giorni!

      Cittadino 17/08/2015 10:12 Rispondi
  • Ma scusate il boom di presenze con i tre alberghetti che abbiamo non ci vuole molto a farlo, ma state scherzando e’ vero che la citta’ e’ sporca ma che colpa hanno chi ci governa se i manfredoniani sono sporchi?

    Eaistain 16/08/2015 13:56 Rispondi
  • Manfredonia era una perla che i nostri amministratori stanno trasformando in una città abbandonata e sporca… Manfredonia piace, piace alla gente che arriva qui perché manfredonia attira è vero … Ma l’agenzia del turismo è solo utopia!

    Manfredoniano 16/08/2015 10:45 Rispondi
  • Guardate che quanto dice l’articolista corrisponde al vero… io stesso, a fine luglio, volevo prenotare una camera per degli amici che volevano trascorrere alcuni giorni qui a Manfredonia: ebbene, tutti, e dico tutti, gli Alberghi di Manfredonia registravano il tutto esaurito… Gabbiano, Panorama del Golfo, B&B vari…RegioHotel… tutti presi d’assalto da italiani e stranieri (soprattutto Polacchi e Francesi).
    Solo fino a metà luglio c’era ancora qualche camera libera, dopo… tutto occupato.
    Del resto, bastava passeggiare per il Corso o il Lungomare, per coglierne gli accenti…

    Michele 16/08/2015 9:11 Rispondi
  • Se Manfredonia ha incrementato il numero di presenze, nonostante (come dice l’articolo) l’assenza dell’ Agenzia del Turismo (peraltro dimostratasi inutile) e di un minimo abbozzo di programma estivo, significa che il territorio “tira” a prescindere dall’incapacità degli “addetti ai lavori”. Ciucci e presuntuosi.

    nu camarillo brillo 15/08/2015 19:13 Rispondi
  • Ma di cosa stiamo parlando?Turismo a Manfredonia?e dov‘é la spiaggia? e gli alberghi? ci sono solo ristoranti e visitatori dei paesi
    limitrofi che vengono a prendere un pò d‘aria fresca…TURISMO é un‘altra cosa!!!

    mp 15/08/2015 10:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com