Venerdì 19 Aprile 2024

Il Dr. Michele Fratino nuovo Segretario Comunale

0 0

Con decreto sindacale individuato il Dr. Michele Fratino, nato a Genova il 18/10/1963, quale segretario idoneo a svolgere le relative funzioni presso la Segreteria Comunale.

Nell’atto si sottolinea che “si era provveduto a comunicare al Segretario titolare di questa sede di segreteria l’intenzione di avvalersi di altro Segretario Comunale; per questo motivo era stato avviato il procedimento per la nomina del nuovo Segretario Comunale, con contestuale richiesta di immediata pubblicizzazione”.

Tra i 16 curricula pervenuti, quello presentato dal Dr. Michele Fratino – recita l’atto – “evidenzia competenze tecnico-giuridiche e gestionali, confacenti alle esigenze di questo Ente”.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News
  • Siamo proprio un popolo di ignoranti e incompetenti. 60.000 ignoranti e incompetenti. Con tanti fratini che ci sono nei paraggi……..

    teofilo 25/09/2015 19:47 Rispondi
  • Senza togliere nulla al dr Fratino, purtroppo è da dire che la scelta del Segretario comunale, iscritto in apposito Albo nazionale, dà spesso adito a dubbi perché il Sindaco ha jus vitae et necis sul massimo dirigente, che in qualche modo si adegua. Le leggi Bassanini hanno distrutto le autonomie locali e creato un sistema contorto e discutibilissimo. Con Prefetture competenti in materia, come lo erano prima della ‘Riforma’,il pubblico interesse e la buona amministrazione erano molto più tutelati. Comunque presto la figura del Segretario comunale sarà soppressa e il problema risolto. Ma ne vedremo delle ancor più belle..

    tiger 25/09/2015 17:00 Rispondi
  • Per ricoprire tale carica bisogna essere iscritti in un apposito albo/registro, dal quale i sindaci a loro piacimento possono chiederne l’utilizzo…..
    A mio avviso tale nuovo modo di nominare i segretari dei comuni pone diverse contraddittorietà…. una su tutte l’assoggettamento velato a determinate volontà…altrimenti vieni sostituito…..

    svolta 25/09/2015 11:57 Rispondi
  • Tra i cittadini di Manfredonia non c’era nessuno idoneo per svolgere tali difficili e complicate mansioni? Con tutti i laureati disoccupati che ci sono? Pare proprio di no…..

    tonino 01 51 25/09/2015 11:23 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com