Venerdì 19 Aprile 2024

Deposito Gpl, avviso pubblico: Energas presenta autorizzazione per realizzazione al MiSe

0 0

“Si informa che la società ENERGAS S.p.A. (già ISOSAR SRL) ha presentato al Ministero dello Sviluppo Economico-Dipartimento Energia, istanza di autorizzazione per realizzare un deposito costiero di GPL, con annesso gasdotto di collegamento al porto industriale e raccordo ferroviario alla stazione “Frattarolo””. Così l’avviso pubblico in data odierna sull’albo pretorio comunale.

I dati identificativi dell’impianto, come recita l’avviso sono i seguenti:

OGGETTO DEL PROGETTO: Deposito costiero di GPL – Manfredonia (FG)

GESTORE: – Ing. CLAUDIO MARINO – direttore area tecnica ENERGAS S.p.A. – con sede legale in via Domenico Morelli n.75 – 80121 Napoli;

UBICAZIONE: Comune di Manfredonia – Località “Santo Spiriticchio” in zona omogenea territoriale “D3E” (Ex Insula DI 49) del vigente P.R.G.;

COMPOSIZIONE DELL’IMPIANTO:

– di GPL della capacità di 60.000 mc. oltre a 200 mc. di GPL in bombole e di opere ed apparecchiature accessorie;

Utilizzo del pontile di attracco delle navi gasiere (Attracco A5 molo alti fondali); Gasdotto di collegamento tra il pontile ed il deposito; Raccordo ferroviario di collegamento tra il deposito e la vicina stazione F.S. di Frattarolo.

AUTORITA’ COMPETENTE: L’autorità Competente al rilascio dell’autorizzazione è il Ministero dello Sviluppo Economico-Dipartimento Energia;

INFORMAZIONI RELATIVE AL PROGETTO: Le informazioni relative al progetto sono disponibili al sito web istituzionale del Comune di Manfredonia all’indirizzo www.manfredonia.comune.fg.it, nella sezione Urbanistica al link: http://www.comune.manfredonia.fg.it/urbanistica/home.htm.

Il pubblico interessato può esprimere osservazioni e pareri entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso. Le osservazioni e i pareri devono essere prodotti in forma scritta e trasmessi al Comune di Manfredonia con una delle seguenti modalità:

a) direttamente all’Ufficio di protocollo del Comune di Manfredonia, Piazza del Popolo n.8;

b)con lettera raccomandata con avviso di ricevimento;

c) mediante posta certificata  all’indirizzo: protocollo@comunemanfredonia.legalmail.it.

ENERGAS AVVISO

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Credo che arriveremo come l’etnichem con i vari incidenti di piazza ricordate? Io si, quindi politici pensateci bene non pensate solo alle vostre tasche…………..

    isola felice 30/09/2015 21:25 Rispondi
  • Partiti e associazioni inviino con urgenza le migliaia di firme raccolte all’indirizzo del Comune mettendo per conoscenza il Mise e la Presidenza del Consiglio! Nessuno vuole l’energas a Manfredonia, se si ostinano ci potrebbero essere degli esiti imprevedibili in quanto monta la protesta! Fossi un politico locale inizierei a preoccuparmi sul serio, ci sono dei brutti precedenti in materia.

    si soffia sul fuoco... 30/09/2015 19:11 Rispondi
  • Secondo me questa volta succede qualche casino, la stanno facendo davvero grossa, sono dei pazzi incoscienti, bisogna fermarli!

    Il fantasma della scogliera distrutta inutilmente 30/09/2015 16:22 Rispondi
  • MA CHE CACCHIO DOBBIAMO SCRIVERE?????SIETE VOI AL COMUNE CHE DOVETE RISPONDERE O NO???? VOI CI AVETE NEGATO L’INFORMAZIONE PER ANNI ORA NE RISPONDETE VOI A NOI E ALL’ENERGAS! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! LO fanno apposta secondo me c’è una congiura contro il popolo sipontino! Ci stanno provocando!!!!!

    NO GPL BASTA FALSITA'! 30/09/2015 16:20 Rispondi
  • Tenn’n proprje a chepa tòst!

    teofilo 30/09/2015 15:17 Rispondi
  • Il publico ha gia espresso parere contrario percio’con queste manfrine non ci fregate,dovete andare via da manfredlniaaaaa,altro che raccomandate e via discorrende mettetela nel vostro territorio.

    pensionato 30/09/2015 15:06 Rispondi
  • Seveso 3 Seveso 3 Seveso 3
    ANDATE VIA

    Ciunuaiiii 30/09/2015 12:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com