Martedì 23 Aprile 2024

Energas Manfredonia, M5S: Allarmante il silenzio di Gatta e Campo

0 0

Continua il botta e risposta tra la società Energas Spa e i consiglieri del M5S Puglia riguardo la scelta di assumere forza lavoro dalla Sangalli Vetro per il futuro impianto che dovrebbe sorgere in località Spiriticchio. Alle ultime dichiarazioni dei vertici dell’azienda replicano così le Consigliere M5S Rosa Barone ed Antonella Laricchia: “Ancora una volta la società mente sapendo di mentire, questa volta millantando incontri organizzati dai lavoratori della Sangalli Vetro, richiesta partita secondo la versione dell’azienda dai lavoratori preoccupati per il loro futuro lavorativo. Non ci risulta affatto che questa versione dei fatti corrisponda al vero, gli operai dell’azienda non hanno mai chiesto di incontrare il Presidente Menale ma è lo stesso che ha contattato i lavoratori oramai in presidio permanente davanti l’azienda da più di un anno, per offrire “qualcosa” ad un terzo di loro. Un passaggio per noi basilare per ribadire ancora una volta come si stia compiendo una vera e propria opera di  “sciacallaggio’’ per “comprare” il consenso dell’opinione pubblica dei cittadini di Manfredonia tentando di evitare l’opposizione della popolazione all’apertura dell’impianto di stoccaggio di GPL. Per fortuna grazie al M5S, grazie ai cittadini attivi e ai comitati impegnati in questa battaglia contro l’impianto, la consapevolezza dei manfredoniani riguardo la pericolosità per la salute e l’incolumità di una intera comunità, cresce di giorno in giorno.”Le consigliere pentastellate proseguono chiedendo ai vertici dell’azienda di impegnarsi nel rispetto della legge e di quelle che sono le procedure che un impianto del genere richiede dandone, contestualmente, contezza alla cittadinanza in modo trasparente; il riferimento è all’applicazione dell’art. 17 della Seveso III in materia di rischi di incidenti rilevanti.

Non manca una stoccata ai consiglieri regionali manfredoniani: “Ci saremmo aspettati da parte di Campo e Gatta un appoggio in questa battaglia. Il loro silenzio su questa vicenda è allarmante. Il Movimento 5 Stelle si conferma l’unica forza politica e istituzionale che si sta battendo concretamente per difendere gli interessi della comunità manfredoniana, contro questa bomba ad orologeria”.

Articolo presente in:
News
  • Quando vi renderete conto della gravita’ della situazione?aspettate che si verificano gli eventi spiacevoli per dire:e’ stato detto ,cosa abbiamo combinato?no,non ci stiamo.non si puo’ scendere a patti con …..

    fato 26/11/2015 16:10 Rispondi
  • tutti si ostinano a considerare l’Energas la risoluzione al problema disoccupazione,ma nessuno pensa che ,vuoi per terremoto,o per rischio attentati saremo a rischio di sparire dalla cartina geografica? Vi vendete l’anima per un piatto di fagioli?dove è il vostro centro,tra squallidi repertori e qualche attore di turno?

    fato 26/11/2015 16:02 Rispondi
  • Gatta : Campo = Campo : Gatta

    svolta 26/11/2015 9:03 Rispondi
  • ma qualcuno gridava qui a Manfredonia “EMILIANO UNO DI NOI!” ….ORA E’ UNO DI LORO!” altro che Gatta, Campo…..

    Michele D'Oria 26/11/2015 8:52 Rispondi
  • e il silenzio di altri ? che parlano solo di immigrati e grandi risultati del governo Renzi?

    Manfredonianodoc 25/11/2015 17:39 Rispondi
  • A parte i politici ricordati,cioe’ Campo e G.Gatta,non sarebbe male,se non lo ha gia’ fatto,ascoltare la voce di Pecorella,Presidente del Parco del Gargano,un Parco che sarebbe comprensivo di un grave pericolo:l’Energas.
    Io sono di Manfredonia,Manfredonia mi appartiene,pago fior di tasse,ed è mio dovere compartecipare alle scelte della citta’.
    Fuori i nomi di chi sarebbe favorevole all’impianto,cosi’ sapremo alfine chi odia
    Manfredonia,e vuole affossarla.La storia ricordera’ tutto,nel bene e nel male.
    vincenzo dott,pfDV.

    vincenzo 25/11/2015 16:08 Rispondi
  • Solo chiacchere dettate dalle congiunture attuali.
    Alle prossime consultazioni elettorali, ci sarà la fila presso i seggi e come avviese spesso i politici vinceranno. Sempre.

    Gigi 25/11/2015 16:01 Rispondi
  • Invito vivamente le consigliere pentastellate a documentarsi meglio in materia di normativa sui pericoli di incidente rilevante. L’art. 17 dal loro citato tratta di tutt’altro: è il procedimento tecnico-autorizzativo che sta seguendo il Comitato Tecnico Regionale dei VV.FF.. L’informazione alla popolazione invece è contenuta nell’art. 24 dove, è chiaramente riportato che per i progetti assoggettati a procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), come quello in oggetto, “la partecipazione In caso di progetti sottoposti a procedura di valutazione
    di impatto ambientale, il parere è espresso nell’ambito di tale procedimento, con le modalità stabilite dalle regioni o dal Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare secondo le rispettive competenze”.

    Adautto 25/11/2015 15:29 Rispondi
  • MANFREDONIA STA’ DIVENTANDO UN PAESE PER VECCHI !!!!! VERGOGNA,UNA CITA’ SENZA LAVORO E CON I SUOI CITTADINI CHE EMIGRANO COME FOSSERO STRANIERI !!!!!!! BASTA CON LE PAROLE DA CAMPAGNA ELETTORALE !!!!!!!!

    INDIGNATISSIMO 25/11/2015 15:24 Rispondi
  • Il popolo è conscio dei loro squallidi silenzi e non solo il loro. E a partire dalle prossime politiche saranno brutalmente spazzati via.

    Manfredonia umiliata e schiavizzata 25/11/2015 15:18 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com