Giovedì 25 Aprile 2024

Ospedale Manfredonia: nessuna parola da Foggia

0 0

Quello che è successo nelle ultime 24 ore è il racconto di quello che sta riguardando  (non solo) un ospedale e la sua storia travagliata. La giornata di ieri si è aperta con una doccia fredda per i manfredoniani, con la notizia di un probabile, ulteriore, declassamento ospedaliero che ha lasciato increduli molti cittadini in una giornata di comunicati e dichiarazioni arrivate una dopo l’altra, come se prima di ieri nessun politico e rappresentante in regione sapesse nulla. I comunicati delle utlime ore evidenziano che a Manfredonia la situazione è davvero difficile; probabilmente, dopo aver perso la possibilità di far partorire a Manfredonia, il “S.Camillo” perderà altri pezzi. I comunicati continueranno e si accavalleranno nelle prossime ore, come se ai manfredoniani bastassero quelli.

Intanto, altra bella notizia, nessun comunicato è arrivato dall’ASL Fg, nessuna parola è stata espressa dal dirigente, nessun commento dalla moribonda provincia; nessuno si è degnato, negli ambienti che per primi dovrebbero difendere il Gargano, di esprimere un’opinione sul caso “Ospedale-Manfredonia”. Del resto di cosa dovremmo meravigliarci (?), Manfrini (ASL Fg) qualche tempo fa disse che a Manfredonia le donne dovevano tornare a partorire in casa, poi affermò che a Manfredonia l’allarmismo era stato esagerato e, dulcis in fundo, al termine di una serie di tagli arrivò ad ammettere che per l’ospedale di Manfredonia si erano verificati tagli ingiusti ed altrove evitati. Ma noi siamo Manfredonia, siamo del Gargano, quello che conta sono gli altri ospedali , ce lo hanno dimostrato dall’ASL provinciale quando quasi si rideva, nel corso di una famosa conferenza in ospedale, per il dramma Manfredonia. Non siamo Cerignola, non siamo Foggia, non siamo San Severo, eppure siamo una città di 60.000 abitanti con un circondario di oltre 100.000 utenze. Nessuno dall’ASL spende parole per noi…poi, però, “ la colpa” è dei baresi.

Giovanni Gatta

Articolo presente in:
News

Commenti

  • È sempre stato così. Manfredonia ha sempre sofferto questa situazione in ambito sanitario. Fanno la voce grossa con la nostra città. La provincia di Foggia non merita il territorio del Gargano! Siamo buoni solo quando serviamo. Unica città italiana di queste dimensioni nella quale non si può nascere.. Su Manfrini non mi esprimo, le parolacce sarebbero tante. Fa totalmente pena

    Gino 30/12/2015 16:37 Rispondi
  • Questa storia dell’Ospedale è assolutamente paradossale e vergognosa. In primis la classe politica sipontina rappresentata degnamente a livello regionale (per anni e tutt’oggi) non riesce ad imporsi nei confronti di una Giunta che ha altresì al suo interno due nomi di spicco della Capitanata (e quindi dovrebbero tutelare gli interessi del territorio, visto che qualcuno a Manfredonia li ha pure votati). E’ chiaro e trasparente che a livello di PD provinciale, i rappresentanti sipontini non hanno la stesso peso di quelli cerignolani, foggiani e sanseveresi. Per di più se ricordiamo quando fu scippata la ASL a favore di Cerignola, è lampante come di sanità a Manfredonia non abbiamo mai “contato” nulla “semmai qualcuno contava e conta veramente”. Vorrei chiedere a tutti i miei concittadini di prendere coscienza di questo “furto” di “questo scippo”; ci stanno togliendo il diritto alla cosa più preziosa per un essere umano: “la salute”. RIPRENDIAMOCI I NOSTRI DIRITTI, BASTA CON QUESTA POLITICA CHE TOGLIE E NON CONCEDE NULLA….

    Prof. Giovanni Ognissanti - qualche volta giornalista 30/12/2015 13:50 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com