Martedì 16 Aprile 2024

Biblioteca provinciale. Bordo/Mongiello: "Può passare al Ministero dei beni culturali. C’è la piena disponibilità del ministro Franceschini"

0 0

“Ci sono tutte le condizioni perché la biblioteca provinciale ‘Magna Capitana’ passi nella competenza del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turistiche”. Lo affermano i deputati del PD Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE, e Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura, all’esito dei contatti avuti con il ministro Dario Franceschini in previsione della riunione congiunta del Consiglio provinciale e del Comune di Foggia.

“Abbiamo sottoposto al ministro il caso della Biblioteca provinciale di Foggia ed il serio rischio che questo presidio culturale sia travolto dalla riforma costituzionale e dalla conseguente cancellazione delle Province.

E’ un evento che non possiamo consentire accada!

La Magna Capitanata è il luogo in cui, negli ultimi 40 anni, si sono formati migliaia di cittadini della nostra terra; dove si custodiscono preziose testimonianze del nostro passato; dove si produce il fecondo scambio di idee e opinioni che ha contribuito e contribuisce a costruire la coscienza civica.

La piena disponibilità offerta dal ministro Franceschini ci consente di avviare immediatamente il confronto istituzionale tra Ministero, Provincia di Foggia e Regione Puglia – concludono Bordo e Mongiello – a cui siamo pronti a fornire ogni utile contributo per garantire un futuro alla Biblioteca provinciale e a chi ci lavora con tanto impegno e passione”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Politicamente parlando…..quanti ne sono…..?
    Dal decentramento si sta passando all’accentramento….
    Sempre terreno spianato a chi ha alle spalle i politici…. Statalizziamo tutto e tutti…. così seremmo tutti uguali….. ed eliminiamo le varie caste…..

    svolta 18/01/2016 11:12 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com