Venerdì 26 Aprile 2024

Olio Tunisia, Gentile: Contraria al provvedimento sarà battaglia in Parlamento

0 0

La decisione assunta in Commissione Commercio del Parlamento che consente l’importazione di olio d’oliva dalla Tunisia trova la mia ferma opposizione per le inevitabili ricadute negative sul settore olivicolo del mezzogiorno d’Italia ed in modo particolare della Puglia.

Le pur nobili motivazioni che hanno suggerito il voto positivo da parte della Commissione – dichiara l’on. Gentile – (la Tunisia infatti sta guadagnando faticosamente la strada della democrazia e della pace) confliggono con gli interessi del sistema d’impresa italiano e con la legittime aspettative di migliaia di lavoratori agricoli che si sentono oggi minacciati nel loro reddito e nella qualità della vita delle loro famiglie.

Ci prepariamo-continua l’on. Gentile – a dare battaglia in Parlamento in occasione del voto finale: il nostro capogruppo in commissione Agricoltura l’on. Paolo De Castro presenterà infatti un emendamento finalizzato a ridurre Ie ricadute negative sul sistema agricolo del territorio.
Io sarò al suo fianco – conclude la parlamentare: anche a difesa della straordinaria qualità delle nostre produzione in virtù della necessità di garantire i massimi livelli di sicurezza alimentare e scongiurare il pericolo di comportamenti illegali.

 

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com