Domenica 28 Aprile 2024

La San Giovanni di Dio corsara ad Ortanova: la classifica si fa interessante

0 0

Prestigiosa e fondamentale vittoria per le ragazze della San Giovanni di Dio nel campionato provinciale di Prima Divisione femminile: la compagine di coach Basta ha colto la vittoria nell’insidiosa trasferta di Ortanova, al cospetto delle padrone di casa dell’Olympia, che seguivano di un solo punto le sipontine.

Un risultato netto, 3-0 (25-19, 25-21, 25-19), che la dice lunga sull’andamento della gara, dominata in lungo e in largo dal sestetto manfredoniano.

A nulla sono valsi i tentativi delle ortesi di rientrare in partita, soprattutto nel secondo set, la differenza di valori è stata notevole per tutto l’arco della gara.

Adesso la classifica si fa interessante, in quanto le ragazze di coach Basta sono balzate al quarto posto in graduatoria, frutto di cinque vittorie ottenute di cui solo una al tie-break.

La prossima partita vedrà la San Giovanni di Dio ospitare tra le mura amiche della Palestra Ungaretti la temibile Komanse Viaggi Lucera, attestata al terzo posto, e che precede le sipontine di quattro punti: una ghiotta occasione per avvicinare il podio della classifica e insidiare proprio le lucerine.

Al termine della partita odierna coach Francesco Basta ha dichiarato < Abbiamo giocato una gran bella partita, forse la migliore per carattere e spirito di gruppo. Il risultato può far sembrare la vittoria molto netta, ma così non è stato. Complimenti alle ragazze dell’Olympia Ortanova, ma noi oggi abbiamo sbagliato davvero poco. Ringrazio la società di casa per l’ospitalità, cordialità e sportività in campo e fuori >.

 

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com