Venerdì 26 Aprile 2024

Rinvio a giudizio Riccardi, Pd: "Fiducia nella magistratura. Ribadiamo sostegno politico a sindaco e giunta"

0 0

“Il Partito Democratico di Manfredonia esprime piena fiducia nell’operato della magistratura e nell’equilibrio dei giudici, ritenendo che il sindaco Angelo Riccardi potrà dimostrare nel processo la sua estraneità ai fatti imputatigli.

Al contempo, rinnova il sostegno politico e istituzionale all’Amministrazione comunale che in questo primo anno ha già ottenuto risultati di governo molto importanti: i cantieri delle opere pubbliche sono stati attivati; è partita la raccolta differenziata dei rifiuti; la programmazione turistica e culturale ha prodotto attenzione mediatica e sviluppo economico; il bilancio comunale è stato riportato stabilmente in equilibrio.

Per proseguire su questa strada c’è bisogno di stabilità politica ed è quella che il PD intende garantire ribadendo il proprio sostegno al Sindaco ed alla Giunta.”

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • ALLA FACCIA DEL CODICE ETICO DEL PARTITO DEMOCRATICO CHE PREVEDE LE DIMISSIONI. SENZA VERGOGNA PROPRIO.

    CITO DAL CODICE ETICO DEL PARTITO DEMOCRATICO

    Condizioni ostative alla candidatura e obbligo di dimissioni

    1. Le donne e gli uomini del Partito Democratico si impegnano a non candidare, ad ogni tipo di elezione ­ anche di carattere interno al partito­ coloro nei cui confronti, alla data di pubblicazione della convocazione dei comizi elettorali, sia stato:

    a) emesso decreto che dispone il giudizio;

    b) emessa misura cautelare personale non annullata in sede di impugnazione;

    c) emessa sentenza di condanna, ancorché non definitiva, ovvero a seguito di patteggiamento; per un reato di mafia, di criminalità organizzata o contro la libertà personale e la personalità individuale; per un delitto per cui sia previsto l’arresto obbligatorio in flagranza; per sfruttamento della prostituzione; per omicidio colposo derivante dall’inosservanza della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

    2. Le donne e gli uomini del Partito Democratico si impegnano a non candidare, ad ogni tipo di elezione ­ anche di carattere interno al partito­, coloro nei cui confronti, alla data di pubblicazione della convocazione dei comizi elettorali, ricorra una delle seguenti condizioni:

    a) sia stata emessa sentenza di condanna, ancorché non definitiva ovvero a seguito di patteggiamento, per delitti di corruzione nelle diverse forme previste e di concussione;

    b) sia stata emessa sentenza di condanna definitiva, anche a seguito di patteggiamento, per reati inerenti a fatti che presentino per modalità di esecuzione o conseguenze, carattere di particolare gravità ;

    c) sia stata disposta l’applicazione di misure di prevenzione personali o patrimoniali, ancorché non definitive, previste dalla legge antimafia, ovvero siano stati imposti divieti, sospensioni e decadenze ai sensi della medesima normativa;

    3. Le condizioni ostative alla candidatura vengono meno in caso di sentenza definitiva di proscioglimento, di intervenuta riabilitazione o di annullamento delle misure di cui al comma 2 lett. c).

    4. Le donne e gli uomini del Partito Democratico si impegnano a non candidare, ad ogni tipo di elezione ­ anche di carattere interno al partito­:

    a) i proprietari o coloro che ricoprano incarichi di presidente o di amministratore delegato di imprese che operano a livello nazionale nel settore della informazione, ovvero il loro coniuge, parenti o affini;

    b) i proprietari ovvero coloro che ricoprano incarichi di presidente o di amministratore delegato di imprese che operano nel settore della informazione a livello locale, nel caso in cui l’organo di garanzia territorialmente competente previsto dallo Statuto accerti che ­ per il rilievo dell’attività dell’impresa ­ si possa determinare un sostegno privilegiato a loro esclusivo vantaggio.

    5. Ove sopravvengano le condizioni di cui ai commi precedenti, gli eletti, i titolari di incarichi all’interno del partito, ovvero il personale di nomina politica, rassegnano le dimissioni dal relativo incarico.

    Matteo 07/05/2016 18:11
 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com