Venerdì 1 Marzo 2024

"Adotta un monumento", il 30 maggio la presentazione del progetto

0 0

Lunedì 30 maggio alle ore 10.00 presso la Chiesa Santa Chiara di Manfredonia (in via Santa Chiara n. 33  ) sarà presentato alla stampa ed alla intera cittadinanza il progetto di restauro del tabernacolo dell’altare maggiore della stessa chiesa.

Tale iniziativa è stata realizzata a partire dal progetto ‘Adotta un monumento’ delle classi 3A e 3D della Scuola Secondaria di Primo grado dellIstituto Comprensivo “Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta”. Esso è nato nello scorso anno scolastico per sensibilizzare gli alunni alla conoscenza, all’apprezzamento e alla valorizzazione del bello che ci circonda. Tre obiettivi che contribuiscono a tessere la trama e la storia della nostra comunità cittadina, con la speranza (o il sogno) di coinvolgere anche parte della cittadinanza stessa.

L’iniziativa sarà presentata dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Donida Lopomo che, alla presenza di S. E. Monsignor Castoro e delle Autorità competenti, illustrerà le fasi del progetto.

Nel corso della Conferenza stampa sarà esplicitata anche l’adesione delle stesse classi al Concorso nazionale ‘Adotta un monumento’ che, durante il presente anno scolastico, ha richiesto la produzione di un video. E’ emozionante sapere che anche il ‘corto’ realizzato dalla nostra Scuola per questo concorso (nato dall’attività della Fondazione Napoli Novantanove), contribuisce alla creazione di un Atlante dei Monumenti Adottati in tutta Italia da parte di centinaia di scuole.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *