Sabato 27 Aprile 2024

Ortopedia: Ospedale di Manfredonia – sospesi i ricoveri, manca il dottore

0 0

E mentre il direttore generale della ASL di Foggia ha interdetto al direttore sanitario di Manfredonia di rilasciare interviste ai giornalisti, continuiamo a parlare di questo nostro ospedale che ogni giorno perde un pezzo. Da qualche giorno il reparto di ortopedia ha sospeso i ricoveri per mancanza di ortopedici. La direzione generale era a conoscenza abbondantemente in anticipo delle dimissioni degli ultimi medici necessari al presidio del reparto h24 e nonostante questo non ha provveduto alla tempestiva sostituzione. Il personale del reparto di ortopedia è stato ridistribuito temporaneamente nei reparti di Pronto Soccorso medicina e cardiologia senza alcun parere e confronto con le organizzazioni sindacali, che continuano ad organizzare incontri per cercare di coordinarsi con il quartier generale di Foggia che pare abbia le idee chiare sul progetto ospedale di Manfredonia. La sospensione del servizio di ortopedia si ripercuoterà anche sul 118 il quale si dovrà sottrarre alle reali urgenze per dedicarsi ai trasferimenti di pazienti con eventuali fratture, in altri presidi ospedalieri. Lo stesso già accade per i reparti di pediatria, ginecologia e per tutti gli infarti, compresi quelli che arrivano da soli in Pronto Soccorso. Lo stato di salute dell’Ospedale De Lellis diventa ogni giorno più catastrofico mentre continua il gioco delle parti che vede i vertici politici ed amministrativi, locali e nazionali, scrollarsi di dosso le responsabilità per questi notevoli disservizi a discapito soprattutto dei ceti più deboli. Più volte abbiamo ammonito il fare di una direzione sanitaria provinciale orientata a promuovere spudoratamente i presidi di San Severo e Cerignola, a discapito dell’importante polo ospedaliero di Manfredonia… una telenovela che sembra non aver fine al pari di Beautiful.

Paolo Licata

Articolo presente in:
News

Commenti

  • ormai è come un negozio,apre chiude,chiuso per ferie,lutto…

    partito della zappa 20/07/2016 11:53 Rispondi
  • INUTILE SPARLARE DEI NOSTRI POLITICI SE POI LI ANDIAMO HA VOTARE.DETTO QUESTO…VOGLIO RIFERIRMI A DUE POLITICI DI CASA ..UNO.GIANDIEGO GATTA E L’ALTRO ROMANO CONSIGLIERE COMUNALE(MI SCUSO NN RICORDO NOME).LA DOMANDA E…POSSIBILE KE NN SI POSSA DENUNCIARE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA IL DR.GENERALE DELL’ASL FG X DISCRIMINAZIONE NEI CONFRONTI DEL NOSTRO OASPEDALE..ESSENDO VOI AVVOCATI E POI POLITICI? GRZ

    vincenzo 18/07/2016 20:35 Rispondi
  • Hanno problemi più seri di cui occuparsi, in primis il calcio e aiutare ad installare il mostro di San Spiriticchio!!

    Indignatissimo 18/07/2016 18:34 Rispondi
  • TANTO NEANCHE AL MANFREDONIANO INTERESSA PIU’ DI TANTO L’OSPEDALE L’IMPORTANTE CHE CI SIA IL CARNEVALE, LA PARTITA DI PALLONE LA DOMENICA E LO STRUSCIO E IL SABATO TUTTI BELLI INGIOIELLATI. FIGURIAMOCI HAI POLITICI

    GIUSEPPE 18/07/2016 14:19 Rispondi
  • L’OSPEDALE. DI MANFREDONIA HAI MANFREDONIANI….!!!BASTA TOGLIERE CHI OCCUPA POSTI IN DIREZIONE SANITARIA….SENZA TITOLI…..LA VERA ROVINA..!!!SVEGLIAMOCI…PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI…..CACCIAMOLI!!!

    Aquila reale 18/07/2016 14:11 Rispondi
  • Noi ci dobbiamo fidare di Dio,e non dei politici,che,comunque,sono uno strumento nelle mani di Dio,che si serve di loro,come di tutti…Gesu’,confido in Te,dovremmo dire tutti,ma,in pratica,chi confida in Gesu’,in Dio,qui a Manfredonia?
    Dio vuole che Lo invochiamo,Lo preghiamo,ma vogliamo fare i conti di chi prega a Manfredonia?
    E si continua,purtroppo,a confidare nell’uomo,nel politico ecc.
    Maledetto l’uomo che confida nell’altro uomo,e’ scritto:Parola di Dio .
    vincenzodott.

    vincenzo 18/07/2016 12:47 Rispondi
  • Il ns Ospedale è come una persona che ha molti denti cariati e va dal dentista, il quale toglie un dente x volta mai tutti insieme.
    Voglio ricordare ai Sigg.ri Riccardi, Bordo, Campo ecc… che fra pochi mesi il ns. Ospedale (o meglio ex) sarà un Poliambulario ridotto e un pronto Soccorso. Questi servizi non potranno essere tolti.
    E’ la più ARROGANTE ed INUTILE classe politica che io ricordo.
    Rimpiango i vari PALUMBO G, CANDIDO BRIGIDA DEL NOBILE ECC..

    mimmo 18/07/2016 12:10 Rispondi
  • Un solo grido….POLITICI, VERGOGNATEVI !!!!!!!!!

    antonio 01 51 18/07/2016 11:00 Rispondi
  • STANNO ELIMINANDO ANNO DOPO ANNO LE NOSTRE ECCELLENZE!!!
    I NOSTRI POLITICI USANO SOLO PAROLE ( quelli che tentano)
    DOVE SONO I FATTI!!!
    HANNO INVENTATO ( anche se meritata) UNA VINCITA PER ELIMINARE UNA NUOVA ECCELLENZA , QUELLA DELLA ORTOPEDIA PER AFFOSSARCI.
    TUTTI SAPEVANO DI QUANTO STAVA ACCADENDO MA NESUNO SI E’ MOSSO.
    MERITIAMO I NOSTRI POLITICI AI QUALI PERMETTIAMO DI FARE E DSFARE A LORO PIACIMENTO ( tanto non mi tocca ) ANZI PREMIANDO CON I NOSTRI VOTI ANCHE COLORO DI CUI SI SAPEVA CHE ERANO PRONTI A CHIUDERE IL NOSTRO OSPEDALE.
    IL PROBLEMA STA PRORIO NELL’ESSERE MANFREDONIANI, PRONTI A VENDERCI PER UN BENESSERE PERSONALE E IMMEDIATO.
    IL NOSTRO DISAPPUNTO DEVE ANDARE BEN OLTRE A SCRIVERE SU QUESTE PAGINE ( onore al merito alla testata) SENZA PIANGERSI ADDOSSO E SENZA SPERANZA, TANTO E’ TUTTO DECISO. FARE ED AGIRE COSI’ VE BENE SOLO A LORO.
    MOBILITIAMO VERAMENTE, E NON MI DITE CHE ORMAI TUTTO E’ PERDUTO!!!

    leviico 18/07/2016 10:30 Rispondi
  • al prossimo che prende il coraggio di tirare in ballo i baresi ce lo mando. Guardate l’amministrazione provinciale cosa ha fatto. Sono i colpevoli.Via da questa provinicia

    lettore 18/07/2016 9:42 Rispondi
  • Mi chiedo,quale sia lo scopo effettivo dell’abbandono totale dell’ospedale San Camillo di Manfredonia.
    una città come la nostra;con circa 60.000 abitanti non può e non deve essere abbandonata dalle istituzioni,per motivi????
    è un ns.diritto avere tutta l’assistenza sanitaria che ci spetta.
    faccio presente che molta gente verrà abbandonata a se stessa se non avrà la possibilità di curarsi a km.0.
    il mio è un appello e spero vivamente che qualcuno ai vertici,possa prenderlo in considerazione.
    ogni cittadino ha il diritto di curarsi!!!!

    Lucia 18/07/2016 9:25 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com