Sabato 27 Aprile 2024

Presentato il 6°Rally Porta del Gargano

0 0

Con la presentazione di ieri sera è ufficialmente partito il 6°Rally Porta del Gargano ed il 1°Rally Porta del Gargano Historic.
Usando le parole del vicepresidente del consiglio regionale della Puglia Giandiego Gatta, intervenuto alla presentazione presso Palazzo dei Celestini a Manfredonia, definendo una risorsa per l’intero territorio lo sport motoristico, la gara organizzata dalla Scuderia ASD Piloti Sipontini è l’evento che riaccende la passione per i motori sul Gargano, basta vedere le migliaia di persone appollaiate lungo le prove speciali.

Prove speciali che saranno otto per le auto moderne e 6 per le auto storiche, si inizia sabato 15 ottobre, la mattina con le verifiche di rito, si procede con lo shakedown alle ore 14:30, due prove speciali in notturna la p.s.1/2 Macchia di 9,60 Km alle 19:04 e 21:38, Domenica 16 ottobre p.s.3/5/7 Mattinata di 5,90 Km in programma alle ore 10:04, 13:14, 16,29 e le p.s. 4/6/8 Monte Sant’Angelo di 14,70 Km alle ore 10:40, 13:55, 17:05, alle 18:30 premiazione sulla pedana di arrivo Corso Manfredi a Manfredonia (FG), nel mezzo ci saranno i passaggi delle auto storiche.
Gara valida per l’assegnazione della Coppa Italia Rally, valido per la terza zona dove ci sono ancora da assegnare il titolo di campione e di categoria, lo spettacolo è garantito sopratutto perchè è il vincitore delle ultime tre edizioni, Giuseppe Bergantino navigato da Michela Di Vincenzo, a giocarsi la vittoria finale.

Sono intervenuti il presidente dell’ACI Foggia Raimondo Ursitti, l’assessore allo sport del Comune di Manfredonia Giuseppe La Torre, l’assessore all’urbanistica del comune di Mattinata Pasquale Arena e sopratutto la gente del motorsport di capitanata e tanti appassionati.

Articolo presente in:
Motori · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com