Sabato 27 Aprile 2024

Riprendono i corsi di Nordic Walking a Manfredonia

0 0

L’Associazione Daunia TuR A.P.S. in sinergia con l’A.S.D. Gargano Nordic Walking riprende i corsi base di Nordic Walking a Manfredonia.

Sabato 26 e Domenica 27 novembre 2016 a Siponto presso Lido Nettuno gli aderenti potranno svolgere l’attività sportiva seguiti da un istruttore abilitato in modalità di mezza giornata.

Si potranno apprendere elementi utili a migliorare la postura, un modo di muoversi attraverso una tecnica di camminata che coinvolge il 90% della muscolatura corporea.

Il Nordic Walking È una disciplina sportiva che prevede la camminata con scarpe da ginnastica ai piedi e bastoncini tra le mani, commenta Valentino Dirodi, presidente dell’Associazione Nordic Walking Gargano e istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking (SINW). “E’ uno sport da praticare all’aria aperta che può essere praticato da tutti, e che può infatti prevedere diversi livelli di impegno fisico: dalla camminata dolce all’allenamento aerobico. Ma sopratutto è un modo facile e naturale per mantenersi in forma, che può diventare anche occasione di turismo attivo, alla scoperta lenta delle bellezze naturali e culturali dei nostri territori e quindi è praticabile dappertutto: non solo sulle spiagge, nei centri storici e nei parchi delle città.”

“L’affiatamento del gruppo che si è creato a Manfredonia lasciano ben sperare, aggiunge Giuseppe Frattarolo presidente dell’associazione Dauniatur, infatti i partecipanti sono tutti entusiasti e partecipano anche alle uscite domenicali, perché si rendono conto di stare in compagnia e soprattutto bene fisicamente. Per iscriversi è necessario presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica. Al termine del corso concorderemo insieme data e ora per una camminata in cui poter mettere in pratica la tecnica acquisita e ricevere il diploma di partecipazione. I bastoncini verranno forniti dall’istruttore per tutta la durata del corso.”

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com