Sabato 27 Aprile 2024

Avviso per la selezione di esperti per la realizzazione di Impresa Formativa Simulata al "Rotundi-Fermi"

0 0

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Rotundi-Fermi di Manfredonia (FG), che costituisce una solida realtà formativa nel settore tecnologico, intende offrire agli studenti del secondo biennio degli indirizzi ITEC/ITMM (Industriale), ITTL (Nautico) e ITCAT (Geometra) una preparazione di base anche in campo economico. Cogliendo l’occasione offerta dall’Alternanza Scuola-Lavoro prevista dalla Legge 107/2015, ha inserito nel relativo progetto una sezione dedicata all’Impresa Formativa Simulata al fine di fornire agli studenti, attraverso moduli dedicati,  gli strumenti conoscitivi necessari per la nascita e la gestione di un’Impresa.  Si è  fornita di apposito software, ed è attualmente alla ricerca di esperti esterni che possano collaborare con la scuola nel perseguimento dei suddetti obiettivi mediante attività di informazione, formazione ed orientamento rivolte agli alunni delle classi terze e quarte.

Il Dirigente Scolastico ha pertanto emanato il  24 gennaio 2017 l’Avviso pubblico per la selezione, per titoli comparativi, di figure professionali esterne, con le quali stipulare un contratto di prestazione d’opera intellettuale,  che siano in possesso di specifici requisiti culturali e professionali afferenti all’area economica: Laurea Quinquennale, Quadriennale (v.o.) o Laurea Specialistica in  Scienze economico-aziendali – Discipline economico-aziendali; Titoli di studio Post-Lauream nell’area economica; Esperienze lavorative certificate nella redazione di business plan e/o creazione di start up, nel campo della consulenza finanziaria e strategica nelle imprese, in progetti formativi rivolti a studenti nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.

Il suddetto Avviso, la cui scadenza è prevista  alle ore 12:00 del 03 febbraio 2017, è consultabile e scaricabile dal  sito web dell’I.I.S.S. “Rotundi-Fermi”: www.nauticoitismanfredonia.it

 

Il Dirigente Scolastico

     Prof.ssa Paola GUIDA

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Per l’economia c’è l’Istituto tecnico Economico Toniolo

    Antonio 27/01/2017 18:36 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com