Mercoledì 24 Aprile 2024

A. Carbone (ASE): “Raggiunto lo storico obiettivo del 65% di raccolta differenziata al 30 settembre”

2 11

E’ con sommo piacere, orgoglio ed un pizzico di soddisfazione che comunico all’Amministrazione Comunale di Manfredonia e alla cittadinanza tutta il raggiungimento di un traguardo storico per la ns. amata città e l’azienda che mi onoro di Amministrare.

Abbiamo raggiunto il fatico obiettivo del 65% di raccolta differenziata al 30/09/2017.

E’ l’obiettivo che l’Amministrazione Comunale mi aveva prefissato, come prioritario, all’atto del mio insediamento.

In questi 15 mesi abbiamo lavorato alacremente per traguardare il risultato.

Devo ringraziare, principalmente, coloro che al mio fianco hanno combattuto una vera battaglia di civiltà sociale: i dipendenti ASE, tutti indistintamente.

Per dipendenti ASE intendo anche i LSU ed i ragazzi provenienti dal progetto RED.

Questi ultimi sono stati il frutto di un progetto che ho elaborato in prima persona grazie all’aiuto del mio studio professionale.

In questi giorni, grazie all’integrazione del progetto originario altre 8 unità verranno ad aggiungersi a quelle già esistenti.

Voglio ringraziare, inoltre, il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, che ha voluto fortemente la mia nomina in un momento di grossa difficoltà nel quale era necessario mettere alla guida dell’azienda una figura tecnica e non politica, una figura che conoscesse già i meccanismi aziendali.

Voglio, in ultimo, ringraziare la cittadinanza tutta , quella che ha collaborato, criticato costruttivamente e proposto azioni di miglioramento del servizio.

La sfida che ci attende per il futuro è il miglioramento del decoro cittadino.

Mi concentrerò sul consolidamento dei  risultati del servizio porta a porta, che se confermati per i prossimi 3 mesi porteranno un sostanziale risparmio  per le casse comunali ma soprattutto farò ogni sforzo per migliorare il servizio di spazzamento, al fine di rendere questa città un modello per il Mezzogiorno d’Italia.

Ritengo il 2018 un anno cruciale per l’azienda, ci attendono sfide importanti che ci porteranno in una dimensione diversa.

Saremo l’azienda di riferimento dell’ARO FG1, vedremo partire finalmente l’impianto di selezione multi materiali, in questi giorni è stato completato il revamping dell’impianto di depurazione, ci candidiamo a gestire il sistema idrico integrato delle aree industriali.

Abbiamo bisogno che tutti siano al nostro fianco per la realizzazione di questi strategici obiettivi.

Grazie

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • È un’indecenza! Nonostante sia autorizzato a farlo ho sceso il contenitore della indifferenziata giù al portone di casa da martedi notte e a tutt’oggi che è domenica sta ancora là nonostante numerose telefonate fatte all’ASE e alla polizia locale entrambi i quali mi avevano assicurato che sarebbe stato prelevata.

    Teofilo 08/10/2017 6:42 Rispondi
  • bene,adesso riduciamo le tasse,che sono troppe alte.

    pensionato 06/10/2017 11:03 Rispondi
  • Si le strade sono sporche ma questo secondo me è colpa degli spazini che fanno finta di lavorare!!!! Vicino casa lo spazzino non lo vedo da mesi, qualche volta vedo i signori seduti con la scopa appoggiata e loro a chiacchierare con gli amici quando le strade sono piene di carte e polvere perché non passano mai!!!! Secondo me i vigili che girano oltre a controllare e fischiare alle macchine parcheggiate male dovrebbero segnalare le zone più sporche è identificare il lavoratore fannullone!!!

    michela 06/10/2017 10:39 Rispondi
  • Ora si riduce la tassa?

    Pippo 05/10/2017 16:55 Rispondi
  • Le strade di Manfredonia sono sporchissime. Si sarà pure raggiunto un importante traguardo però quello che si vede in giro non è confortante.

    Cittadina 05/10/2017 15:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com