Giovedì 28 Marzo 2024

A.S.D. M. Salvemini piega l’Academy Sannicandro e torna alla vittoria.

3 0

Grande prestazione di squadra per i ragazzi di mister Michelino Rinaldi che piegano in casa l’Academy Sannicandro, ottenendo tre punti importanti in questa prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Seconda Categoria Puglia Girone A.

Primo tempo molto equilibrato con le squadre attente a non scoprirsi e a chiudere bene tutti gli spazi. A tratti, solo i biancocelesti, che oggi indossavano la nuova divisa gialla, sono riusciti a trovare dei varchi nel sistema difensivo avversario, mettendo a dura prova, con almeno quattro azioni da gol importanti, il portiere ospite, che grazie ad alcune prodezze è riuscito a mantenere la porta inviolata nella prima frazione di gioco. Il risultato nel primo tempo resta fermo sullo 0-0.

Nella ripresa la musica cambia, la Salvemini entra in campo mostrando più determinazione e intraprendenza e infatti al 10’ del st ci pensa Malavisi a recuperare un pallone a centrocampo e con una serie di drippling ad arrivare in area, dove superati due difensori avversari, va a rete con un tiro di potenza e precisione che sorprende il portiere sannicandrese sul primo palo vicino.

La partita prosegue a senso unico, dopo il gol subito, l’Academy Sannicandro perde equilibrio e fiducia, facendo crescere il divario tra le due squadre di minuto in minuto.

Al 40’ del st Trimigno fa centro e porta la squadra sul 2-0 con un tiro potente al volo in acrobazia, grazie ad un assist perfetto di Manzella. Non passa nemmeno un minuto che arriva la terza rete a firma di Matteo Santoro che su un passaggio filtrante ha la meglio sui due difensori centrali e con un tiro ad incrociare punisce il portiere avversario.

Finisce in trionfo per la Salvemini che con un 3-0 non ammette appello.

Queste le dichiarazioni del presidente Michele Salvemini nel post partita:” Ottima prestazione di tutta la squadra nella partita odierna. Gruppo concentrato e attento sin dall’inizio, dove tutti hanno contribuito a questa bella vittoria. Da annotare il ritorno di Valente tra i pali e la condizione fisica in crescita di Valerio Santoro dopo una lunga inattività. Non posso che essere contento per essere tornati subito alla vittoria e di non aver subito  gol. Questa è stata una domenica da standing ovation per il nostro vivaio, abbiamo ottenuto anche due vittorie con le nostre squadre del settore giovanile, gli Allievi di mister Nuzziello e i Giovanissimi di mister Grasso, primi sia nella classifica generale del girone B e sia nella classifica della Coppa Disciplina. Ringrazio tutto lo staff tecnico e in particolar modo tutti i ragazzi per questi importanti traguardi e guardiamo al futuro con sempre più ottimismo e fiducia”.

Area Comunicazione Salvemini

Stefania Consiglia Troiano

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com