Giovedì 28 Marzo 2024

Kangourou della Matematica alla Perotto Orsini

2 0

15 Marzo 2018 …Si riparte con la gara Kangourou della Matematica
Anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo “Perotto-Orsini, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, partecipa alla gara Kangourou della Matematica.
I ragazzi, guidati dalle referenti prof. ssa Pacillo Donata e prof.ssa Santoro Lucia, rispondono ogni anno con grande entusiasmo alla proposta di partecipazione alla suddetta gara. Infatti l’adesione degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria è notevole: partecipano alla gara ventinove della categoria Ecolier riservata agli alunni di quarta e quinta primaria e quarantotto della categoria Benjamin e Cadet riservata rispettivamente agli alunni delle classi prime e seconde e delle classi terze della secondaria di 1° grado.
Questa manifestazione ha permesso di realizzare un percorso di collaborazione, nell’ottica dell’orientamento e della continuità, con il Liceo Scientifico “G. Galilei” dove il Prof. Prota Gaetano si è reso disponibile ad incontrare le insegnanti e gli alunni della scuola primaria e, in orario extracurricolare , i ragazzi delle seconde e terze classi della scuola secondaria per realizzare attività di allenamento.
Alle ore 9,00 del 15 Marzo, con la solita grinta, i nostri alunni sono ripartiti per affrontare con serenità e tanta serietà questa prova che ancora una volta li vede mettersi in “gioco”.
In bocca al lupo, ragazzi!

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com