Giovedì 28 Marzo 2024

Manfredonia, eseguito un provvedimento di sequestro conservativo per un valore di due milioni di euro

3 0

SEQUESTRATE AZIONI E BENI IMMOBILI A TITOLO DI DANNO ERARIALE, NEI CONFRONTI DEI RESPONSABILI DI UN’AZIENDA E DEL SUO LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA PROVINCIA DAUNA OPERANTE NEL SETTORE INDUSTRIALE.

Nell’ambito dell’attività di contrasto alle frodi conseguenti a  finanziamenti nazionali e comunitari, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia, al termine di articolate attività di indagine delegate e coordinate dalla Corte dei Conti – Procura Regionale presso la Sezione Giurisdizionale di Bari – hanno dato esecuzione a due provvedimenti di sequestro conservativo “ante causam”, per un importo complessivo pari a quasi due milioni di euro, nei confronti di un’impresa già operante in Manfredonia (FG) e del suo legale rappresentante p.t., quali presunti responsabili del danno erariale provocato tramite la  distrazione di contributi concessi per la realizzazione, mai eseguita, di un impianto per il trattamento di recupero rifiuti.

In particolare, i soggetti, dopo aver ottenuto i finanziamenti previsti dal programma di investimento agevolato di cui al Contratto d’Area di Manfredonia, 3° protocollo aggiuntivo, hanno omesso di comunicare informazioni dovute circa la modifica al programma d’investimento, dirottando illegittimamente le somme finanziate, originariamente previste per la realizzazione di un impianto di confezionamento di generi non alimentari.

La suddetta attività di servizio rientra tra i principali obiettivi strategici del Corpo, fortemente impegnato, quale polizia economico-finanziaria, nel contrasto delle frodi al bilancio nazionale e dell’Unione Europea e più in generale nella tutela della spesa pubblica.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Commenti

  • perché quando si tratta di furti o spaccio sì pubblicano in grassetto nomi e cognomi con tanto di foto, se necessario…e in questo caso di sequestro per 2 milioni di euro non si fa una benché minima menzione dell’azienda che commette il reato? è come se fosse una cosa meno grave!!! non lo è affato

    franca 15/05/2018 14:32 Rispondi
  • come al solito quando si tratta di pezzi grossi niente nomi.

    teofilo 15/05/2018 13:05 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com