Venerdì 26 Aprile 2024

“Nella pancia della balena” cambia casa

6 2

La libreria per ragazzi “Nella pancia della balena” cambia casa. Lo scorso 23 Marzo a partire dalle ore 18 in via Campanile, 56 si è svolta l’inaugurazione della nuova sede, più grande e più spaziosa. Tante le novità, gli eventi, i libri per tutte le età, ma anche i giochi. Numerosi i bimbi e le bimbe accorsi per ascoltare le storie, dalle avventure del coniglio Simone, alla storia d’amore tra l’elefante Romeo e la topolina Giulietta, o ancora i racconti di “paura”. Loro però non si sono persi d’animo, guidati dalla libraia Ortensia, hanno simulato il gufo, la falena, il fruscio delle foglie della foresta, seduti comodamente su cuscini, sgabelli e un ampio tappeto. “Nella pancia della balena” nasce a Manfredonia il 14 Giugno 2013 dal sogno di due libraie coraggiose, Laura e Ortensia che hanno sentito la necessità di regalare al nostro territorio una libreria interamente dedicata ai più piccoli per far sì che sin dalla più tenera età i bambini si interessino all’ascolto di racconti e fiabe, utili per lo sviluppo cognitivo, linguistico e relazionale, ma soprattutto per stimolare l’immaginazione e la fantasia. Ora la “pancia della balena” è diventata più grande per accogliere bambini, famiglie e autori della letteratura per l’infanzia. Il calendario degli appuntamenti del mese di Aprile è molto ricco.

Per il ciclo di incontri “Leggimi forte”, letture rivolte alle mamme e ai loro bambini (0-2 anni) l’appuntamento è dalle ore 10:30/11:30:

-Giovedì 4 Aprile

-Giovedì 11 Aprile

-Martedì 16 Aprile 

-Martedì 30 Aprile 

-Venerdì 12 Aprile e Venerdì 26 Aprile dalle ore 18:00 alle ore 19:00, ci saranno dei tornei di carte e di giochi da tavolo per bambini dai 7 anni in su.

-Tutti i sabato mattina dalle 10:30/11:30 si svolgeranno letture, giochi e laboratori creativi per i bambini dai 3 ai 6 anni.

-Il lunedì dalle 17:30/18:30 vi saranno letture ad alta voce per bambini di tutte le età.

-Mercoledì 3 Aprile alle ore 18:00 ci sarà la presentazione del libro del mese:”Che forza la danza!”. Ogni mese infatti i bambini dagli 8 ai 10 anni si scambieranno impressioni sui libri letti.

-Venerdì 5 Aprile e Venerdì 19 Aprile i bambini dai 7 anni in su ascolteranno letture ed episodi dei grandi classici per ragazzi

-Sabato 13 Aprile ore 17:30 Incontro con gli autori Checchia e Nuzzi:Lettura e laboratorio di “Gihà e il sole di mezzanotte”

-Martedì 23 Aprile ore 18:00 “Giornata mondiale del libro” con l’inaugurazione della mostra dedicata a Leo Lionni.

La libreria offre inoltre dei servizi quali: -BABYPARKING (luogo accogliente dove intrattenere per qualche ora i bambini- Frequenza su prenotazione con possibilità di abbonamento); -LIBRERIA NATA PER LEGGERE (adesione al programma nazionale “Nati per leggere”, nella promozione della lettura dalla nascita ai 6 anni); -FESTE DI COMPLEANNO (spazio per feste personalizzabili con letture, giochi e animazione; liste nascita, compleanno e comunione e buoni regalo); -BABY PITSTOP (Aria di sosta per allattare e cambiare il pannolino)

Per info e prezzi: Nella pancia della balena, Via Campanile, 56 Manfredonia          

tel 0884/662164 lapancia.dellabalena@libero.it

Angela la Torre

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com