Giovedì 25 Aprile 2024

I cittadini ripuliscono… e l’ASE non raccoglie i rifiuti

3 27

Riportiamo lo sfogo di Daniele Centurione, Fondatore della pagina Facebook Ripuliamo le spiagge, che domenica 17 marzo si è occupato con un gruppo di volontari di ripulire la spiaggia libera in prossimità del Candelaro.

Non ci crederete ma la raccolta che abbiamo fatto e dovevano venire a prenderla,
È ANCORA LI !!!

Sinceramente neanche io ci credo…..

Davvero ho perso le parole e speranze con chi dovrebbe fare il suo lavoro…

Oggi è il “10° GIORNO” dalla raccolta ma tutto è ancora qui e io sono diversi giorni che vengo a controllare se il materiale viene preso ma IL NULLA…..

Vi racconto COME dovevano fare il loro lavoro e QUANDO farlo…..

Vado in comune in ufficio all’ambiente per fare la giornata ecologica e con Tanto di loro autorizzazione vado in Capitaneria per il transito dei mezzi e pure qui tutto apposto.

Andiamo io e Luigi Rignanese all’Ase e chiediamo un container per confluire tutto il materiale da raccogliere per bonificare la spiaggia ” MA” ci dicono che non possono metterlo sennò la gente va a buttare i rifiuti (mi viene da ridere se penso che il lunedì mattina doveva essere rimosso il solo container e finiva il tutto, invece a oggi è tutto lì e i predoni della spazzatura iniziano a rovistare tra i rifiuti e ABBANDONANO altri rifiuti li e spostano cassoni e altro ancora nella pineta per farsi dei tavolini da pik-nik) e di conseguenza ci dicono di mettere tutto li e l’indomani mattina sarebbero venuti a rimuovere il tutto facendo più di un viaggio con il camion e al massimo si pensava che entro 2 giorni tutto fosse finito….

Tra virgolette sottolineo che abbiamo chiesto più di una volta se dovevamo differenziare qualcosa (almeno il vetro) ma sempre all’ ASE
hanno detto di NO.

Il giorno seguente la raccolta (lunedì mattina) chiamo a chi di dovere per dire che abbiamo seguito tutto alla lettera e assicurarmi (già, perché non mi fido) che iniziassero la raccolta e al posto di ringraziare per ciò che facciamo, SI ARRABBIA PERCHÉ ABBIAMO FATTO QUESTO SCEMPIO e non abbiamo differenziato e dopo un oretta mi fiondo all’ ASE Con Gianluca Fiandanese per avere chiarimenti e mi dicono che avrebbero provveduto IMMEDIATAMENTE ma dopo alcuni giorni, sollecito altri uffici che non sono dell’azienda ASE per il loro mancato Intervento e gli dicono che avevano il mezzo in officina e non potevano ritirare…..

Oggi io e Gianluca abbiamo voluto avere dei chiarimenti sul mancato operato e ci hanno detto che il mezzo deve fare il collaudo….

Per farla breve in pratica : secondo me qualcuno non fa il proprio dovere e ci vuol prendere anche in giro ma sinceramente io in giro non mi faccio prendere da nessuno e siccome non ho appoggio da nessuno, lo schifo che sto vedendo è enorme.

Allora posso dire ad alta voce che per quanto di buono io volevo fare per raggruppare sempre più persone ad azioni di civiltà, mi tiro indietro e non faccio più nulla perché tanto non meritano il mio sudore e tempo prezioso….

Organizzatevi voi se ne avete voglia perché sono disgustato.

Daniele Centurione  del gruppo Facebook Ripuliamo le spiagge

Articolo presente in:
Ambiente · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com