Venerdì 19 Aprile 2024

Al via i corsi per la Scuola Calcio al Palatomaiuolo

1 0
La pratica di un gioco di squadra come il calcio è sempre più intesa come una parte integrante del processo formativo di un bambino. È fondamentale che il bambino che si approccia al gioco del pallone sviluppi capacità di socializzazione, che impari a rispettare le regole del gruppo e l’autorità dell’allenatore. La formazione calcistica, sotto questi aspetti, può essere considerata una vera e propria scuola di vita . Onorare l’avversario, stringersi ai compagni durante una sconfitta o gioire con loro per una vittoria, accettare le decisioni, anche quelle non condivise, prese dall’allenatore e dai suoi collaboratori sono lezioni importanti, necessarie per strutturarsi in maniera equilibrata e armonica fin dalla più tenera età.
Tutto questo anche quest’anno si potrà vivere presso il “ Centro Sportivo Palatomaiuolo ” sotto l’attenta supervisione e programmazione degli istruttori federali del settore calcio, calcio a 5 e laureati in Scienze Motorie.
Lunedi 7 Settembre con inizio alle ore 18 presso il Centro Sportivo si avrà modo di conoscere:
  • Il programma delle nuove attività per la stagione 2020/2021
  • I nuovi istruttori che guideranno i bambini in questo nuovo percorso.
Oltre a questo ci saranno mini sedute dimostrative e mini tornei con i bambini iscritti.
Il tutto è stato organizzato in maniera dettagliata per garantire il rispetto di tutte le procedure sanitarie contro la diffusione del Covid – 19.
Perchè scegliere il Centro Sportivo Palatomaiuolo? Semplice:
  • Siamo l’unica struttura al coperto ad avere un impianto di riscaldamento, installato per mitigare le fredde giornate invernali.
  • Sicurezza e tecnologia per la salute dei vostri figli, garantita dal Sistema di videosorveglianza H24, accessibile in tempo reale da qualsiasi dispositivo mediante app, tramite la quale è possibile monitorare i ragazzi, la loro sicurezza( e quella dei loro beni),comodamente da smartphone.
  • Siamo muniti di Ambulanze private,sempre disponibili e di personale qualificato al primo soccorso e all’utilizzo del defribillatore(Corso BLSD)
  • Punto ristoro, grazie al quale sarà possibile attendere vostro figlio, sorseggiando un caffè o una bevanda.
  • Una struttura all’avanguardia che offre tutti i comfort e rispetta in pieno le norme per gli allenamenti degli sport di squadra e lo sport di base pubblicate dall’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Cosa aspetti allora?
Non mancare Lunedi 7 settembre alle ore 18 presso il “CENTRO SPORTIVO PALATOMAIUOLO” , in Via Luigi Pirandello, 10.
Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com