Giovedì 18 Aprile 2024

La conduttrice manfredoniana Floriana Rignanese nel nuovo film di Michele Placido

0 0

Sono state ore intense per la nota conduttrice pugliese FLORIANA RIGNANESE impegnata sul set del nuovo Film dell’Attore e Regista Michele Placido “L’Ombra di Caravaggio”.

Il film narra l’intricata e avventurosa esistenza del grande pittore della fine del 500, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nell’insondabile mistero del suo animo tormentato. Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un’artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata con le sue donne e i suoi demoni, in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.

Nel cast ci sono: Riccardo Scamarcio nel ruolo di Caravaggio, Louis Garrel interprete della misteriosa Ombra, Isabelle Huppert e Micaela Ramazzotti.

Al loro fianco una schiera di eccellenti attori – da Vinicio Marchioni a Lolita Chammah, da Alessandro Haber a Moni Ovadia, da Lorenzo Lavia a Brenno Placido, fra gli altri – con Michele Placido nel ruolo del Cardinale Del Monte.

Floriana Rignanese nativa di Manfredonia è una modella, attrice e presentatrice tv, ma soprattutto un’artista a tutto tondo. Le sue numerose conduzioni in migliaia di eventi tra l’Italia e l’estero parlano chiaro.

Dichiara che la sua amicizia col Maestro Placido è nata circa 20 anni fa, quando partecipò ad un provino di recitazione e da quel momento il Maestro Placido, notando le grandi doti di Floriana nel condurre e recitare, decise di non farla scappare ed iniziare con lei un lungo percorso regalandogli tante soddisfazioni in numerosi eventi Televisivi e Teatrali.

“Sono onorata di partecipare nel nuovo film del mio Maestro” dice la bella conduttrice. L’incontro con Michele Placido, anni fa, mi ha cambiato la vita e da lui ho imparato tantissimo.

Floriana la guardi e non puoi fare a meno di notare il suo sorriso, ma poi, quando inizia a parlare, intuisci anche le sue innegabili doti.

La sua carriera nel dorato mondo dello spettacolo inizia 20 anni fa, quando, appena dopo un esame al primo anno di università, un fotografo del concorso di Miss Italia la incontrò e ne rimase folgorato, invitandola a partecipare ai casting di Salsomaggiore Terme.

Una vetrina importante, che la porterà, di lì a poco, a lavorare con i più grandi artisti italiani. Nel tempo, affiancherà, tra gli altri, Emanuela Folliero, Michele Placido, Gigi Proietti, Robert De Niro, Alessandro Haber, Marisa Laurito, Davide Mengacci, Mara Carfagna, Raul Bova, Albano, Sebastiano Somma, Fausto Leali, Elsa Martinelli, Katia Ricciarelli, Ettore Bassi, e tanti altri…

Floriana Rignanese è rimasta la ragazza semplice ed umile della porta accanto, senza mai nessun capriccio per la testa ma con i piedi ben saldi a terra e non si è mai lasciata contaminare dal mondo dello spettacolo. Nel corso della sua carriera ha sempre difeso i suoi valori ed i suoi ideali da brava pugliese Doc.

Nel Film interpreta il ruolo di una nobile del 600.
“L’ombra di Caravaggio” uscirà nelle sale a livello internazionale il prossimo 2021.

Lorenzo Pio Tagliamonte

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com