Giovedì 18 Aprile 2024

Pd Manfredonia: “La partita degli investimenti sul territorio pugliese entra nel vivo”

0 2

Con il parere favorevole del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per gli interventi di riqualificazione del nostro Porto Alti Fondali, Manfredonia sarà protagonista attiva dei progetti previsti dal Piano Nazionale di Rispesa e Resilienza che attinge importanti risorse dal Recovery Plan.

In seguito ad una precisa analisi, si evince dal progetto di fattibilità una stima di investimenti pari a 120 milioni di euro per le opere di riqualificazione da realizzare.

Questo sottolinea anche il ruolo nevralgico del nostro porto industriale, un braccio proteso verso il mare che ha permesso per decenni un’importante traffico di merci. Con gli interventi previsti verranno ulteriormente resi fruibili la viabilità dei mezzi di trasporto che potranno veicolare un peso maggiore rispetto a quello attuale. Tale circostanza interviene a beneficio degli insediamenti industriali presenti nella zona ASI e dell’intera provincia di Foggia.

Dopo un lungo lavoro di progettazione condotto tra il 2019 ed il 2020, il Porto Alti Fondali di Manfredonia muterà la propria veste, divenendo così un’infrastruttura fondamentale per lo sviluppo economico della Capitanata.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com