Lunedì 20 Settembre 2021

H.E.R.: fuori ora il videoclip del nuovo singolo della violinista elettro-pop

0 0

È disponibile da oggi su YouTube, a partire dalle ore 14, il videoclip di “Se avessi te (Remix)”, realizzato con le scene salienti del film “Mater natura”, di cui il nuovo singolo di H.E.R. è stato colonna sonora: opera prima del regista partenopeo, Massimo Andrei, la pellicola a tematica LGBT fu presentata al Festival di Venezia nel 2005 (dove, tra l’altro, vinse la Settimana Internazionale della Critica). Tra suggestioni languide e autoanalisi spietate, il film omaggiava l’amore, quello impossibile, nella forma di un desiderio che non trova mai completo appagamento: tra gli interpreti ricordiamo Vladimir Luxuria, Maria Pia Calzone e Valerio Foglia Manzillo.

A circa quindici anni di distanza dal successo di “Mater natura”, dunque, lo scorso 23 luglio – su tutte le piattaforme digitali – è uscito per l’etichetta Joseba Publishing il brano della violinista pugliese in versione remix.

Abbandonate le più raffinate sonorità pop dell’edizione originaria, ecco che arriva una sferzata marcatamente elettronica a dare alla canzone “Se avessi te” una veste più grintosa, grazie al prezioso contributo di due producer, Giovanni La Tosa e Eugene (Eugenio Valente). Gli stessi al momento sono all’opera per la realizzazione di un più ampio progetto di cui il brano fa da primo importante tassello: una serie di riedizioni dei più grandi successi di H.E.R. che andranno a comporre un mini Ep dal titolo “Macchina per canzoni”, in uscita entro la fine dell’anno per Joseba Publishing diretta da Gianni Testa.

 

Dice H.E.R. a proposito di “Mater natura”:

«È stato forse il primo film che ha cercato con la sua forza poetica una legittimazione nel mondo rispetto alla condizione transgender… Ora serve solo una legge!»

 

 

SEGUI H.E.R. SU:

Facebook

Instagram

Se avessi te (Remix) – Credits brano & video

Testo e musica: H.E.R.

Voce: H.E.R.

Arrangiamenti: La Tosa, Eugene

Direttore artistico: Gianni Testa

Scene tratte dal film “Mater natura” diretto da Massimo Andrei per KUBLA KHAN, e prodotto da Umberto Massa

Montaggio video: Jr Studio Video

Remake: Mauro Fiorin

Video originale: Adriano Santoro

Cast: Maria Pia Calzone, Valerio Foglia Manzillo, Enzo Moscato, Wlady Luxuria, Sara Carbone, Luca Ward, Fabio Brescia, Franco Ruggero, Gino Curcione, Fabio Oliva e H.E.R.

Scenografie: Carlo De Marino-Luca Servino

Costumi: Giovanni Addante

Make up: Vincenzo Cucchiara

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO