Venerdì 29 Marzo 2024

Al via il 31 gennaio il tour per promuovere l’Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0. Barone (M5S): “Investiti quasi 9 milioni di euro perché crediamo nel ruolo centrale del Terzo Settore”

0 2

Prenderà il via il prossimo 31 gennaio il Tour promosso dall’assessorato al Welfare, dall’ARTI  e dai Centri di Servizio al Volontariato provinciali per promuovere l’Avviso PugliaCapitaleSociale 3.0 presso le organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Fondazioni di terzo settore

Quattro le tappe previste con inizio alle ore 17. Si parte il 31 gennaio con l’incontro online organizzato per la provincia di Bari dal CSV San Nicola, per poi proseguire il 2 febbraio con l’incontro online organizzato a Taranto  dal CSV per la provincia jonica e il 4 febbraio a Lecce con l’incontro online  organizzato dal CSV di Brindisi – Lecce per il Salento. Ultima tappa sarà a Foggia con l’incontro in presenza nella sede del CSV in via Luigi Rovelli 48.

“Tengo molto a questi incontri – spiega l’assessora regionale al Welfare Barone – per presentare un bando in cui crediamo fortemente. Per questa terza edizione dell’Avviso PugliaCapitaleSociale abbiamo investito quanto mai prima ad ora, quasi 9 milioni, perché riteniamo centrale il Terzo Settore, che ha avuto e continua ad avere un ruolo fondamentale nella gestione della pandemia.

Abbiamo voluto innanzitutto aiutare chi aiuta e riconoscere lo sforzo che tante associazioni pugliesi hanno fatto in questi due anni, sostenendo ingenti spese, molto spesso senza avere alcuna entrata. Parallelamente abbiamo chiesto al Terzo Settore di dar vita a progetti innovativi che possano avere ricadute importanti sui territori e promuovere la cittadinanza attiva e il welfare di comunità. Abbiamo avuto risposte positive da quando il bando è partito e ci teniamo a diffonderlo il più possibile, perché vogliamo che tutte le associazioni conoscano questa opportunità. Ringrazio i CSV non solo per il grande lavoro che stanno facendo in questo senso, ma anche per averci accompagnato in tutte le fasi della progettazione e promozione dell’Avviso”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com