Sabato 27 Aprile 2024

“Tre storie per non morire”, presentazione libro Lucio Cascavilla

0 0
Abbas parte, Regina ritorna e Foday, con la sua sedia a rotelle, non è mai andato via. Abbas arriva in Brasile e si barcamena tra i campi profughi, gli ospedali e le prigioni; attraversa il Sudamerica in una lunga marcia per coronare il suo sogno e arrivare negli Stati Uniti. Regina è rientrata in Sierra Leone. Ha abitato in Europa per alcuni anni ed è sposata con un tedesco che ama l’Africa e lavora con successo nell’industria estrattiva.
Tre storie per non morire è il nuovo graphic journalism edito da Morsi editore. Parla di percorsi, frontiere, deportazioni e migrazioni che da e per Freetown, capitale della Sierra Leone ancora non fanno rumore. Un progetto illustrato a più mani, Marco Vesco per la storia di Abbas, Assia Ieradi per Regina e Riccardo Mattia per Foday.
Tre fumettisti emergenti mettono a disposizione le loro matite per accompagnarci attraverso un viaggio. Un viaggio scritto da Lucio Cascavilla, autore dell’opera e da anni volontario in Sierra Leone e nel sud America.
Consulta i nostri canali social e il sito latraccianascosta.eu o contatta l’associazione cell: 371 4507759 / latraccianascosta.events@gmail.com.
Venerdì 23 Dicembre 2022
La Traccia Nascosta – Via San Francesco 66 Manfredonia
Ore 18,00
Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com