Sabato 27 Aprile 2024

Vitulano Drugstore Manfredonia, bella figura con la Feldi Eboli campione d’Italia

0 0
Primo test precampionato per il Vitulano Drugstore Manfredonia che regala più sorrisi che problemi. Sabato 2 settembre 2023, a partire dalle 16:00, al PalaSele di Eboli (SA) (arena che, con i suoi 8000 posti, è la più capiente della Campania) è andato in scena un allenamento congiunto, con i sipontini ospiti della Feldi Eboli. Una situazione affascinante, dato che la squadra di casa è reduce da una stagione storica: vittoria dello scudetto 2022/23, in una stagione che li ha visti anche partecipi nella UEFA Futsal Champions League, come avverrà anche nell’annata corrente.
La squadra del presidente Gaetano Di Domenico si presenta come un avversario apparentemente inaffrontabile: tanti cambiamenti hanno fornito comunque a Salvo Samperi una rosa degna di avere il tricolore cucito sul petto, al tempo stesso l’organico ebolitano aveva dalla sua una preparazione più lunga.
Eppure, i ragazzi di mister David Ceppi mostrano personalità e, con pochi allenamenti nelle gambe dimostrano già una buona compattezza e comprensione del da farsi. La prestazione è più che dignitosa e lascia passare segnali altamente incoraggianti.
La Feldi parte forte offensivamente, ma sugli scudi a salvare il Donia è proprio un prodotto del settore giovanile ebolitano: Samuele Glielmi, che torna a casa da avversario nella prima uscita con la nuova maglia. La costruzione, però, è qualitativamente elevata e Lucas Baroni porta in vantaggio i rossoblù.
La reazione, però, arriva e la categoria inferiore non si traduce nel farsi schiacciare. All’intervallo, anzi, si va in parità: scodellata da calcio d’angolo, Diohan Barbieri colpisce al volo forte e preciso all’angolino.
Secondo tempo che vede la Feldi entrare meglio: la miglior condizione emerge e, tra palla inattiva e azione, arrivano due gol simili, sfruttando spazi e tempi a disposizione, con le reti siglate da Giancarlo Selucio e Pierluigi Galliani.
Ancora una volta, però, carattere manfredoniano e si iniziano a capire i pregi degli interpreti a disposizione. La squadra ha varietà e qualità di diverso tipo che possono cambiare gli equilibri delle partite e, pur non ribaltando il risultato, si porta a casa davvero una prestazione di pregio.
Mentre continueranno ad arrivare aggiornamenti dalla preparazione del Vitulano Drugstore Manfredonia, con un calendario precampionato ancora ricco prima che la stagione cominci, si chiude la settimana con il sorriso per la bontà del lavoro fatto fino a qui e la consapevolezza che c’è ancora sì tanto da fare ma su un sentiero stimolante.
Giocatori a disposizione di mister David Ceppi: Samuele Glielmi, Simone Vallarelli, Davide Moura, Diohan Barbieri, Daniele Zullo, Dariush Djelveh, Alessandro Zoppo, Michele Murgo, Christopher Moen, Wilmer Cabarcas Ronaldo, Roberto Giampaolo, Eros Nenna.
http://www.manfredoniac5.it/2023/09/03/vitulano-drugstore-manfredonia-bella-figura-con-la-feldi-eboli-campione-ditalia/
Foto e comunicato: Alessandro Leone
Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia
Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com