Sabato 27 Aprile 2024

Foggia “Contro la secessione dei ricchi”: incontro a Palazzo Dogana

0 0

 Presentazione del libro di Gianfranco Viesti e dibattito sugli effetti dell’autonomia differenziata

“Contro la secessione dei ricchi”: è questo il titolo del libro che Gianfranco Viesti, professore di Economia all’Università di Bari, ha dedicato ad analizzare le conseguenze che l’attuazione dell’autonomia differenziata avrebbe sull’Italia.

Il libro sarà presentato martedì 21 novembre 2023, alle ore 17.30, nell’aula del Consiglio provinciale di Palazzo Dogana, in Piazza XX Settembre a Foggia. L’incontro con l’autore è organizzato in collaborazione da Provincia di Foggia e dal Comitato Provinciale ANPI Foggia. A colloquiare con Gianfranco Viesti saranno i giornalisti Geppe Inserra, di Lettere Meridiane, e Filippo Santigliano de La Gazzetta del Mezzogiorno.

L’autonomia differenziata, qualora fosse attuata, potrebbe incidere pesantemente sul complessivo riassetto delle responsabilità su tutte le principali politiche economiche e sociali dell’intero Paese. A essere maggiormente penalizzate, saranno le regioni più povere, quelle del Sud. Ed è per questo che l’autonomia differenziata, richiesta soprattutto dalle regioni del Nord, rischia di diventare, di fatto, la “secessione dei ricchi” dal resto dell’Italia.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com