Domenica 28 Aprile 2024

“MANFREDONIA Christmas Experience”, il programma del week-end

0 0

Il secondo week end del mese di Dicembre è alle porte, e a Manfredonia inizierà con un ricco programma di animazione del territorio promosso dalla Pro Loco, in collaborazione con altre realtà associative, residenti e le attività commerciali del centro storico, nell’ambito della kermesse “MANFREDONIA Christmas Experience”.

La mattina di Venerdì 8 Dicembre il centro storico della città sarà animato con la musica della zampogna garganica a cura del gruppo popolare “LI SPRUVVIST” che animerà l’inaugurazione della XXVII mostra del presepio alle ore 10,00 presso la sala A. Castigliego in Corso Manfredi, 254 alla presenza di S.E.R. Padre Franco Moscone.

Alle ore 10,30 in Piazza del Popolo ci sarà la degustazione di pettole calde a cura dell’associazione Arcobaleno e per tutta la mattinata saremo in compagnia del Sogno di Marilù che presenterà il magico trenino di Babbo Natale con un’intensa attività ludico creativa rivolta ai nostri bambini, che potranno consegnare la propria letterina e fare foto ricordo.

In serata, presso l’info point della Pro loco, presenteremo un laboratorio del gusto con pettole calde e Vin Brulè, i più piccoli invece possono partecipare al laboratorio esperenziale di botanica dove, previa iscrizione, impareranno a creare un albero di Natale.

Sabato 9 Dicembre alle ore 10,30 nella centralissima Piazza del Popolo, le nonne dell’associazione Arcobaleno ci delizieranno con le pettole calde riportandoci indietro nel tempo, in serata presso l’info point della Pro Loco laboratorio gratuito di lavorazione della ceramica in compagnia dell’amica Angela Quitadamo ed in collaborazione con ArcheoClub Siponto-Manfredonia.
Domenica 10 Dicembre ripeteremo l’esperienza della pettolata sipontina in compagnia delle nonne dell’associazione Arcobaleno, nel tardo pomeriggio partiremo da Via Maddalena con il tour lezione di fotografia in esterna con Leo Guerra photographer in collaborazione di corsi di fotografia Puglia per il tema: luci e vie illuminate nel centro storico di Manfredonia, previa iscrizione gratuita.

In serata, presso l’info poit della Pro loco, presenteremo uno show cooking sul panettone sipontino presentato dallo chef William Tespi.

 

Sia il Sabato che la Domenica effettueremo visite guidate nel cuore del centro storico di Manfredonia e presso la zona umida Oasi la Laguna del Re, in collaborazione con l’associazione DauniaTur
Vi aspettiamo nella città di Re Manfredi per scoprire i saperi e i sapori del golfo.

Pro Loco Manfredonia

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com