Lunedì 29 Aprile 2024

Webbin Angel Manfredonia da sogno. Battuta la capolista Trani

0 0

In un Paladante gremito all’inverosimile, l’Angel Manfredonia compie l’ennesima impresa battendo la Fortitudo Trani, capolista del girone A della divisione regionale uno di basket pugliese.

Coach Carbone in campo con Manfredi, Carmone, Virgilio, capitan Vuovolo e Totaro Antonio. Risponde Caressa con Bolzoni, Logoluso, Piemontese e i fratelli Paolo e Giacomo Azzolini.

Parte subito forte il quintetto sipontino con la coppia Virgilio-Carmone a fare la voce grossa fino alla chiusura del periodo che termina sul punteggio di 23 a 14 a favore della squadra locale.

Reazione veemente dei tranesi grazie a Giacomo Azzolini autore di 14 sui 17 punti totali per la sua squadra nella seconda frazione di gioco. A 4 minuti dalla fine del periodo c’è il sorpasso della Fortitudo Trani sul 29-27. Vuovolo e compagni però non ci stanno e piazzano subito un nuovo miniparziale (10-2) che porta la Webbin sul +6 all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi la Webbin mette in mostra la sua qualità migliore: la forza del gruppo. Ibra Ba prima e Totaro Antonio poi (ennesima doppia doppia per lui con 19 punti e 13 rimbalzi) trascinano la squadra fino al +13 a fine terzo quarto.

Cambiano nuovamente i protagonisti in casa biancoazzurra nell’ultimo periodo con Mafrolla che raggiunge quota 11 rimbalzi e il baby prodigio Federico Ciociola che con i suoi 16 punti finali chiude l’incontro sul +22.

Si alza l’asticella in casa Angel e, dopo otto vittorie consecutive, si guarda con fiducia al prossimo incontro. Sabato 27 gennaio delicata trasferta a Bari sponda Angiulli.

Classifica

Fortitudo Trani 22, Webbin Manfredonia e Cus Bari 20, Cus Foggia 18, Nuova Cestistica Barletta, Junior Molfetta 14, Angiulli Bari 12, Sporting Bitonto 8, Fiore di Puglia Ruvo e Olympia Rutigliano 6, Murgia Santeramo 0. (Angiulli, Santeramo e Rutigliano una partita in meno)

Parziali: 23-14, 14-17, 23-16, 30-21

TABELLINI

WEBBIN MANFREDONIA

Vuovolo 4, Virgilio 12, Totaro A. 19, Manfredi, Carmone 15, Grasso 10, Ba 11, Cavicchia 2, Ciociola A, Ciociola F. 16, Mafrolla 1, Totaro N. All.re Carbone

AVIS TRANI

Azzolini G. 19, Bolzoni 16, Logoluso 10, Azzolini P. 6, Piemontese 5, Ciciriello 3, Miccoli 4, Pizzi, Misino 2, Cartago 2, De Sario 1. All.re Caressa

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com