Domenica 28 Aprile 2024

L’associazione Lesina Laguna di Puglia debutta alla Borsa Internazionale del Turismo

1 0

Dal Gargano Nord a Milano ispirazioni di viaggio e idee vacanze. Desk nello stand di Pugliapromozione

 

L’associazione Lesina Laguna di Puglia sceglie la Borsa Internazionale del Turismo di Milano per il suo debutto ufficiale.

È un network di B&B, nato solo lo scorso 12 dicembre e già proiettato nella principale piattaforma di relazioni e business per gli operatori del settore.

Oltre a favorire la collaborazione tra gli operatori turistici, la rete promuove e sviluppa iniziative per la valorizzazione turistica del patrimonio paesaggistico, culturale, storico-archeologico, naturalistico, tradizionale, sociale, agricolo e gastronomico di Lesina e del territorio circostante.

L’associazione incoraggia un turismo sostenibile, responsabile, consapevole e inclusivo, e sostiene la cultura del turismo slow e di qualità.

Sono dieci, ad oggi, le strutture ricettive aderenti all’associazione Lesina Laguna di Puglia: A.J. B&B; Agriturismo Masseria Cannella; Al Vecchio Fontanile B&B; Casalexina; Affittacamere da Rocco; Incanto B&B; La Felicità B&B; Liu’ Palazzo Ducale B&B; Mattei Domus B&B; B&B L’Isola A&R e Poesia.

Complessivamente, contano più di 50 camere e possono ospitare gruppi organizzati, famiglie e singoli viaggiatori.

Il presidente dell’associazione è Antonio Specchiulli, vice presidente Ester Fracasso.

Lesina Laguna di Puglia sarà presente alla BIT di Milano, da domenica 4 a martedì 6 febbraio, nello stand di Pugliapromozione. L’associazione, infatti, è stata selezionata tra i co-espositori dell’Agenzia del Turismo della Regione Puglia.

Già ricca di appuntamenti l’agenda degli incontri con i buyer nazionali e internazionali.

Per la prima volta, Lesina costruisce un prodotto turistico esperienziale.

In occasione della BIT, l’associazione Lesina Laguna di Puglia proporrà nove diverse escursioni: trekking e birdwatching al Bosco Isola, trionfo della macchia mediterranea su duna; gite in catamarano e aperitivo sul Lago di Lesina al tramonto; dal lago al mare in jeep; passeggiate a cavallo sul litorale e nella macchia mediterranea, con una sosta per degustare prodotti tipici; tour in mountain bike lungo i sentieri del Lago, attraversando Bosco Isola; trekking tra le meravigliose gole del torrente Romandato (Ischitella); visita guidata al centro storico e all’acquario della Laguna di Lesina; vino e arte barocca a San Severo, con una visita guidata nelle cantine ipogee e ai tesori del Barocco; Lucera, dall’Anfiteatro Romano al castello di Federico II, passando per le vie antiche.

In concomitanza con la partecipazione alla Bit, sarà online anche il sito www.lesinalagunadipuglia.it.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com