Martedì 30 Aprile 2024

Alla prof.ssa Silvana D’Amato

2 0

Ciao e buon viaggio Silvana cara,

come amica e presidente di Manfredonia Nuova sono qui a rendere omaggio alla tua autonomia e libertà di pensiero, alla donna speciale che sei, grande per la tua cultura, grande per la tua visione della vita e del mondo, a cui sapevi guardare con severità, ma nello stesso tempo con benevolenza.

Sono qui a dire grazie da parte di Manfredonia Nuova alla tua generosità nel donarci il tuo sapere immenso  e il tuo amore per la letteratura italiana e straniera. Come  dimenticare le tue lezioni sulla poesia, la solitudine, la gratitudine, l’amore, ecc., che ci hanno scaldato il cuore e la mente nelle fredde serate d’inverno!  Con quanta eleganza porgevi il tuo pensiero, facendoci conoscere e innamorare di mondi nuovi e sognare una nuova umanità, fatta di gentilezza, pacatezza, perseveranza, capacità di ascolto degli altri e delle altre.

Grazie ancora Silvana cara ci mancherai, ma sarai sempre con noi come esempio di vita e di amore per il sapere.

 

 

La Presidente Prof.ssa Iolanda D’Errico

 

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • Carissima Professoressa, carissima Silvana,
    ho appreso solo oggi che ci hai lasciato. La notizia mi ha sinceramente addolorato, perché ho un bellissimo ricordo di te, della tua disponibilità, del tuo entusiasmo, del tuo sorriso. Ci simo visti per l’ultima volta, quando abbiamo trascorso, con tutti i colleghi della V liceo, una gioiosa giornata in piscina (Acqua di Cristo). C’era anche Italo (Caratù), un amico più che un docente; vi ricordo entrambi con tanto affetto.
    Che tu possa riposare serenamente ovunque tu sia.
    Mariano

    Mariano Amicarelli (V Liceo Scientifico "G.Galilei" Manfredonia, 1973) 10/07/2023 11:11 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com