Martedì 30 Aprile 2024

La sfida di serie C, Juve Stabia vs Foggia, con i Direttori Sportivi di Manfredonia

0 0

Non era mai successo che in una gara di serie C i direttori sportivi delle due squadre fossero entrambi di Manfredonia.

Giuseppe Di Bari è stato chiamato dalla Juve Stabia ad inizio stagione per allestire una rosa che ben figurasse nel difficile girone C della serie C, Lega Pro, dove avrebbero dettato legge il Catanzaro di mister Vincenzo Vivarini, altra vecchia conoscenza sipontina, ed il Crotone, retrocesso dalla serie B.

Alla ottava giornata la squadra campana occupa la ottava posizione, in piena zona playoff, ad un punto dalla quarta piazza.

A Matteo Lauriola il presidente del Foggia, Nicola Canonico, ha affidato un compito ben più complesso: ricostruire uno spogliatoio ed una squadra relegata in fondo alla classifica dopo cinque giornate nonostante sia stata costruita per puntare in alto, con acquisti altisonanti e sia stata affidata ad un tecnico, Roberto Boscaglia, che di promozioni dalla Serie C ne aveva già ottenute due.

Dopo solo due settimane il Foggia ha battuto addirittura la capolista Crotone.

Martedì, 18 ottobre 2022, al Romeo Menti di Castellammare di Stabia la Juve Stabia di Giuseppe di Bari ospiterà il Foggia di Matteo Lauriola.

Per la prima volta, tra i professionisti, si affronteranno due direttori sportivi di Manfredonia.

Non si può che essere fieri ed orgogliosi. Solo un paese con la passione e con la competenza diffusa di Manfredonia può arrivare ad esprimere figure di così alto profilo in un torneo professionistico.

A completare le presenze sipontine nella sfida del “Romeo Menti” è arrivata la nomina di Michele Giordano un giovano arbitro della sezione di Novara, che nel cognome ha una chiara origine sipontina: suo padre, Matteo, ha lasciato Manfredonia più di venti anni fa per spostarsi a Novara.

Articolo presente in:
Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com