Martedì 30 Aprile 2024

CCIAA di Foggia, operazione trasparenza: la verità sulla Cittadella dell’economia

0 0

Vogliamo essere un modello di trasparenza e di gestione responsabile della cosa pubblica” ha dichiarato Fabio Porreca, Presidente della Camera di Commercio di Foggia, alla luce delle polemiche e degli articoli di giornale apparsi ed inerenti la cittadella dell’economia “non dobbiamo sottrarre il nostro operato al confronto e magari anche alla critica, quando però motivata e aderente alla realtà. Non possiamo invece consentire che la reputazione dell’Ente e quella personale di chi vi opera, possa essere screditata alimentando un clima di diffidenza nell’opinione pubblica che diventa destinataria di messaggi capziosi e distorti”.

In questo senso, il Presidente Porreca informa che il RUP (Responsabile Unico del Procedimento), nella persona del Segretario Generale dell’Ente, dott. Matteo di Mauro, ha provveduto a presentare e reiterare formale querela presso la Procura della Repubblica di Foggia, per le dichiarazioni diffamatorie apparse sulla stampa (Gazzetta del Mezzogiorno del 27/03/2014), non aventi alcun riscontro veritiero. Tanto a tutela dell’immagine dell’Ente, nonché a difesa della correttezza dell’operato.

Querela nella quale si precisa che:

1)     La realizzazione della Cittadella dell’Economia è stata eseguita completamente con fondi della Camera di Commercio di Foggia, senza alcun finanziamento pubblico;

2)     la Camera di Commercio I.A.A. di Foggia non ha debiti di sorta con alcuna impresa e ad oggi tutti i pagamenti associati agli stati di avanzamento maturati sono stati regolarmente assolti;

3)     la Camera di Commercio I.A.A. di Foggia è estranea a qualunque rapporto che intercorre fra il CAT e la Dema Impianti s.r.l., nonché la Tecnoelettra s.r.l.;

4)     l’opera di realizzazione della Cittadella dell’Economia si sta concludendo senza alcun problema, con la massima trasparenza verso l’opinione pubblica e le autorità preposte ai controlli.

Il Presidente Porreca convoca, dunque, un incontro pubblico nel quale la Camera di Commercio fornirà, con il massimo della trasparenza, tutti i chiarimenti necessari.

L’incontro è previsto lunedì 31 marzo alle ore 12.00, presso la sala Azzurra di Via Dante, e sarà rivolto alla stampa, alle rappresentanze sindacali e datoriali, a tutti i portatori di interesse.

L’invito a partecipare è stato indirizzato anche ai precedenti Presidenti dell’Ente, sotto la cui gestione l’opera è stata progettata e realizzata.

 

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com