Martedì 30 Aprile 2024

1° Concorso "Balcone Fiorito – #laprimaveradimanfredonia"

0 0

“Manfredonia Turismo” al fine di valorizzare ed abbellire le abitazioni, le strade, i vicoli, i quartieri del Centro Storico e di rendere sempre più accogliente e colorata la città durante tutto l’anno ed in particolare durante il periodo estivo,  indice il 1° Concorso “Balcone Fiorito – #laprimaveradimanfredonia”.

L’iniziativa ha anche la finalità di incentivare e promuovere presso i cittadini i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, soprattutto in una comunità che ha  nel suo verde e nel suo ambiente una leva importante di sviluppo e di promozione.

Sono ammessi al concorso i balconi, le finestre, i davanzali, i dehors (spazi per il ristoro all’aperto, annessi a locali di  pubblico esercizio) ma anche portoni, ingressi atri, vicoli e piazze ricadenti nel centro cittadino. La decorazione dovrà essere  chiaramente apprezzabile dalla strada.

Si può utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale o perenne, possibilmente con un chiaro  riferimento al contesto di appartenenza territoriale. E’ ammesso l’impiego di piante secche, legno ed altri oggetti della natura, ma solo  come complemento e supporto all’allestimento che si intende realizzare, solo se utilizzati in parte minima rispetto al materiale verde  utilizzato.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita, mentre le spese di allestimento e di manutenzione sono a carico totale  del partecipante. La gara è aperta a tutti: proprietari o affittuari, singoli cittadini o imprese, esercizi commerciali, associazioni, enti,  gruppi condominiali ecc.

L’allestimento dell’angolo o balcone deve iniziare il 7 luglio e concludersi entro il 30 agosto.

Gli allestimenti vincitori saranno premiati, attraverso una giuria di esperti, entro il 30 agosto.

I premi in palio sono i seguenti: 1° posto 250 euro; 2° posto 150 euro; 3° posto 100 euro.

Il perimetro dell’area di riferimento è compresa in  Via Torre dell’Angelo, Piazza Marconi, Via Antiche Mura, Lungomare Nazario Sauro.

Si precisa che saranno accettate le fotografie in formato JPG, PNG, BMP, per un numero massimo di 5 foto e/o un video in formato AVI, MP4, MOV, MPEG e FLV di durata massima 2 minuti.

Il concorso sarà pubblicizzato sul sito Internet www.manfredoniaturismo.it , dove sarà  reperibile anche il regolamento completo e la scheda di partecipazione.

 

Ufficio stampa Manfredonia Turismo

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com