Venerdì 26 Aprile 2024

Conferenza stampa di presentazione del Teatro Stalla “Matteo Latino”

0 0

Giovedì 14 dicembre, alle ore 12:00, lo storico Palazzo Mantuano di Mattinata (FG) ospiterà la conferenza stampa di presentazione del Teatro Stalla “Matteo Latino”. 
Il progetto è Vincitore PIN, iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. Si tratta di una misura dedicata al finanziamento dell’imprenditorialità giovanile di carattere innovativo e ad alto potenziale di sviluppo locale in diversi settori.

Le attività del Teatro Stalla “Matteo Latino” prevedono un intervento operativo volto a creare un nuovo modo di fare cultura e di agire sociale, coniugando l’arte – in particolare il teatro – alla psicologia ad orientamento psicoanalitico. In tal modo è possibile offrire una risposta concreta ed efficace per riabilitare e prevenire le molteplici forme del disagio psico-fisico e sociale.
L’innovazione proposta dal progetto del Teatro Stalla “Matteo Latino” è di stampo culturale e sociale: alla suggestiva immagine di una stalla trasformata in teatro e incubatore culturale, si accompagnano azioni programmate e obiettivi di sviluppo che avranno modo di essere scoperti durante la conferenza stampa.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Mattinata, Michele Prencipe, la Direttrice Artistica del Teatro Stalla “Matteo Latino”, Daniela Delzotti, illustrerà le attività in programma. Interverranno, a seguire, Paolino Claudio CostanzucciVice Presidente del Parco Nazionale del GarganoPierpaolo d’ArienzoSindaco di Monte Sant’Angelo e Angelo RiccardiSindaco di Manfredonia. A chiudere gli interventi sarà l’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia Raffaele Piemontese.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com