#top

Nella Corrente, il nuovo romanzo di Sandro Mondelli

#classic
Nella Corrente, il nuovo romanzo di Sandro Mondelli

Storia del lungo viaggio di Francisco Balbasor (1683–1743), di Telgate (o forse Valvasone), comandante di artiglieria, partito diciassettenne dal Veneto a Milano, poi da Milano a Madrid, da Madrid alle Fiandre, a Barcellona, a Siviglia, da Siviglia a Cadice, in Africa, a Gibilterra, ancora a Siviglia e, infine, di nuovo in Italia, a Napoli e a Manfredonia. Contiene anche vicissitudini, racconti, ricette antiche e profezie.

Il suo vero nome era Francesco Valvassori. Uomo eclettico, artigliere, matematico, direttore della reale accademia di matematica e artiglieria di Cadice, scrittore, disegnatore, progettista di cannoni, primo gran maestro della massoneria spagnola, direttore della reale fonderia di cannoni presso la darsena del Castel Nuovo a Napoli, comandante dell’artiglieria napoletana, investigatore e conoscitore dell’animo umano.

L’uomo è esistito realmente, la storia è per la maggior parte vera. Era l’eroe fondativo che mancava all’Unione Europea?

Il libro è stato pubblicato in ebook da CAVINATO EDITORE INTERNATIONAL nel luglio 2016, e si può trovare al link: http://tinyurl.com/nella-corrente

Tutti i commenti sono soggetti alla moderazione della Redazione di ManfredoniaNews.it .
I commenti offensivi, lesivi o fuori tema saranno automaticamente cancellati senza obbligo di comunicazione.

Inserisci i Dati

Asilo Padre Pio (300x250)
 

Sondaggio

Il 2017 per Manfredonia sarà un anno:

TOP PARTNER

Mongolfiera Molfetta (300x250)
300x120 Vuoto
300x120 Vuoto
BCC
300x120 Vuoto

RUBRICHE






UTILITY

gestione