Venerdì 26 Aprile 2024

San Severo, convegno e inaugurazione sede Uila-UIL

0 0

Presente il segretario nazionale Uila, Stefano Mantegazza. Il programma della giornata

Si terrà martedì 10 maggio alle 18.30,  presso “Cantine D’Araprì” (ingresso via Di Troia 12 San Severo) il convegno “Agroalimentare – Opportunità di sviluppo per la Capitanata” al quale interverranno Pietro Pellegrini, segretario UILA nazionale, Pietro Buongiorno, segretario generale UILA Puglia, Ersilia De Finis – Responsabile UILA San Severo, Francesco Miglio, sindaco di San Severo e Presidente Provincia di Foggia, Gianni Ricci, segretario generale UIL CSP Foggia, Antonio Castriotta – Segretario generale UILA territoriale di Foggia, Leonardo di Gioia – Assessore regionale Agricoltura Puglia, Colomba Mongiello, componente della XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Stefano Mantegazza – Segretario generale UILA nazionale.

L’evento sarà preceduto, alle 17, in via Colangelo 127, sempre a San Severo, dall’inaugurazione della sede unica UILA-UIL, con la partecipazione del segretario generale UILA nazionale, Stefano Mantegazza.

A seguire, alle 17,30 presso “Cantine D’Araprì” (ingresso via Di Troia 12 San Severo) si terrà un seminario informativo a cura di “Vueffe Consulting” con introduzione a cura di Antonio Mennelli (CAA CAF AGRI) sul tema “TUTTI I FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO PER L’AGRICOLTURA – PSR 2014-2020 E NUOVA ISMEA”.

“Stiamo costruendo un’organizzazione a rete dinamica e moderna sempre più vicina ai bisogni dei cittadini e dei territori. E sotto questo profilo San Severo e i comuni della Pentapoli rappresentano un tassello fondamentale per il nostro impegno. San Severo rappresenta da sempre un punto di riferimento per il sistema economico e produttivo di Capitanata, in particolare per quanto riguarda il comparto agricolo. È strategico, perciò, avere a San Severo una nuova sede, più accogliente e con professionalità diffuse, in un momento di cruciale importanza per l’agricoltura dell’Alto Tavoliere  e di tutta la provincia di Foggia. Per sfruttare al meglio le opportunità dei bandi europei e del Psr, per fornire assistenza previdenziale e fiscale c’è bisogno di competenza, innovazione e capacità di fare squadra. Ed è questo che Uila e UIL sono pronte a offrire. Presso la nostra nuova sede di via Colangelo 127 a San Severo gli utenti e gli operatori del comparto agricolo potranno trovare personale competente in grado di fornire orientamento, formazione e informazione a trecentosessanta gradi”, conclude Castriotta.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com