Venerdì 19 Aprile 2024

“PxC” e dal web parte il fronte interno anti Riccardi

0 0

“PxC”, una sigla apparentemente priva di significato, ma che in realtà nasconde il fronte interno di “antiriccardiani” -piuttosto eterogeneo- presente nella maggioranza in consiglio comunale. Da diverse settimane, quello che sembrava essere un gioco, sta assumendo i contorni di una vera e propria fronda: “PxC” sta per “Patto per la Città” ed è apparso più volte sulle bacheche di Facebook sia del consigliere comunale Idv Cosimo Titta che su quelle del consigliere con delega allo Sport, Alessandro Salinari, eletto nelle liste contigue al Sindaco. titta cosimoTitta, nell’attaccare con continuità l’operato della maggioranza, ha annunciato l’imminente uscita dalla stessa, ed anche Salinari sembra essere giunto in rotta di collisione con il Sindaco. Emblematico in tal senso la pubblicazione di una foto su Facebook il 6 gennaio: l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zingariello, insieme a Salinari, ritratto in compagnia del sindaco di Bari, Michele Emiliano. Nulla di strano, se non fosse che tra i commenti alla foto, appaia l’immancabile “PxC” sia di Titta che di Salinari, corredato dall’invito esplicito del primo verso Libero Palumbo, consigliere Pd a Palazzo San Domenico: “…c’è posto Libero, accettiamo persone oneste e di buona volontà..”.

3289-Alessandro_SalinariIl Sindaco, noto frequentatore di social, non gradisce e all’ennesimo scandire della sigla,  sbotta: “PxC sembra un rebus per cani”, dimostrando di non gradire quello che ai suoi occhi ormai non ha più i contorni di uno scherzo. La dimostrazione di una certa latente tensione è che questi commenti sono stati cancellati, e dunque non più visibili. Anche all’interno dello stesso Pd cittadino, non si placano le voci di fermenti all’interno della componente “renziana” della prima ora, quella che fa capo al capogruppo in consiglio, Franco La Torre, e che annovera anche Mimmo Scarano e Lorenzo Troiano, che si uniscono ai contrasti ormai insanabili con l’esautorato assessore Damiano D’Ambrosio, “civatiano” ed apertamente sulla sponda degli anti sindaco. Alle elezioni comunali manca più di un anno, ma le grandi manovre sono già cominciate.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Salve, io direi di farla finita di tutti questi commenti inutili, ma vedere di portare un po’ di occupazione e dignita’ a questo paese.

    matteo 11/01/2014 14:42 Rispondi
  • Bravi!
    Fortuna che non abbiamo il cerchio al naso…!
    Ma davvero pensate che i vari Zingariello, La Torre e Dambrosio ecc. Siano meglio di Riccardi!
    Se si deve condannare il Sindaco per il suo operato bisogna condannare anche Tutti gli Assessori e i Consiglieri Comunali di Maggioranza!
    Questo messaggio non e’ a difesa del sindaco ma a Condanna di Tutti coloro che compongono la maggioranza a Palazzo San Domenico!
    Quando imparerete a votare con giudizio critico e libero dai fili manovratori dei politici locali e nazionali!
    Se il governo Letta fa schifo non basta cambiare il Premier per cambiare la sorte del paese!
    Vanno cambiati tutti i Ministri che a nostro giudizio personale hanno lavorato male!
    La stessa cosa vale dunque per i Zingariello, Dambrosio ecc. ecc.

    Spezzate i fili manovratori e votate faccie nuove e confermate solo quelli che hanno fatto lavorato bene!

    Riformatore 11/01/2014 13:42 Rispondi
  • Che confusione vedo intorno a me e non capisco il perchè!?
    Ogni commento benchè di parte o contrario al Sindaco Angelo Riccardi,merita sicuramente attenzione e considerazione in quanto frutto di convincimento soggettivo e pertanto vanno rispettati nella stessa maniera con cui educatamente e civilmente vengono esternati,diversamente ,daremmo l’ennesima immagine di gente avvezza alla distruzione di uomini e di idee !!
    Di una cosa siamo oramai certi…che il rispetto,la stima e la gratitudine sono parole senza senso e senza fondamenta …almeno in politica !!
    Abitudine vuole che ognuno di noi cittadini porti agli altari della gloria e del successo in tutte le sue sfaccettature il primo che capita e che ci faccia vedere la luna nel pozzo e lo spacci per merito suo…..?!
    Sono ben altre cose che occorre vedere e valutare in quelle persone che ci fanno promesse da marinaio e con lo scopo magari…di diffamare il loro diretto avversario sia in politica che in tutte le scene e ambiti della vita sociale e politica…appunto !!!
    Oggi si porta sul carro dei probabili vincitori persone che sino ad ieri stavano dall’altra parte della barricata a criticare tutti e tutto…dei Condor in odore di cadaveri da sbafare e strappare carni ancora fresche ma…morte !!
    Plebaglia che messe da sole non riuscirebbero nemmeno a fare lo zero col bicchiere o col compasso che si usa a scuola nella materia di geometria !!!Gente che dal doppio aspetto si tingono il volto come in un ballo in maschera di un qualsiasi carnevale del mondo e non per forza in quello Sipontino…ipocriti e falsi come i tanti sepolcri imbiancati dei cimiteri biblici.!!! Gente che ti cammina al fianco e che nello stesso momento ti pugnala alle spalle come il più bravo e autentico Bruto del Cesare trafitto dalla mano di figlio adottivo…falsi e traditori di bassa plebe !!!!
    La logica dello sfascismo vuole che…messo da parte un sindaco se ne fa un altro….senza sapere se il nuovo è migliore del vecchio e di chi è il volto del nuovo e di chi gli sta dietro alle spalle e lo manovra…interessi stratosferici che nemmeno il più incallito Macchiavelli sarebbe capace di interpretare e mettere in atto !!!
    perdonatemi,ma se il nuovo e quello che in tanti propongono….a me sta bene il fastidioso e antipatico ma,onesto e coraggioso Sindaco in carica…Angelo Riccardi!!!
    Tra non molto ci saranno le tanto attese elezioni comunali,spero che per tale evento,le persone candidate a sfidare l’attuale Sindaco,si organizzassero in maniera onesta e garbata con argomentazioni di natura prettamente politica e programmatica per il bene della nostra città , per il suo sviluppo e per la tutela dei diritti di tutti i cittadini Manfredoniani !!!!!!!!!!!!! Saranno poi i cittadini ( come sempre )a premiare il più meritevole e il più convincente !!!!!!!!!!!!!!! Buona fortuna a tutti e senza offesa per nessuno!!!!!! C.D.

    Francobollo 11/01/2014 12:55 Rispondi
  • Zingariello sindaco??? Manfredonia sta scadendo sempre di più, elezione dopo elezione. Apriamo gli occhi perchè al momento di canditati garbati e con una certa cultura( che non deve mai mancare) non c’è ombra.

    black 11/01/2014 12:39 Rispondi
  • NON SPARARE CAVOLATE, SALINARI HA SEMPRE AVUTO QUEI VOTI E IL SINDACO NON L’HA MAI AIUTATO IN CAMAPAGNA ELETTORALE, SE STAVA DIETRO AD ANGELO ERA BELLO CHE FINITO, E ANCHE TITTA COSIMO OGNI VOLTA CHE E’ STATO CANDIDATO HA SEMPRE AUMENTATO I SUOI CONSENSI SENZA L’AIUTO DI NESSUNO, MENTRE ANNARITA PRENCIPE HA AIUTATO A ESSERE ELETTO UNO DEL PD NEPPURE UNO DELL’IDV. LO SANNO TUTTI…

    MA NON VI PREOCCUPATE, ANGELO RICCARDI NON AVRA’ NESSUN PROBLEMA A FARSI RIELEGGERE CON I VOTI DI CASCAVILLA, CLEMENTE, PALUMBO E LA VARRECCHIA. SAI CHE SUCCESSO! AH! AH! AH!
    ZINGARIELLO FOR PRESIDENT!!!

    Per Giuseppe 11/01/2014 11:57 Rispondi
    • Si infatti adesso i consensi di Salinari aumenteranno anche dopo quello che sta facendo per lo sport a Manfredonia e per tutte le altre deleghe che neanche lui sa di avere!!!!Ma non ci fate ridere!!!Ha fatto piu’ foto lui in questo anno che chissa’ chi…quanta ipocrisia concentrata in due persone e in uno slogan che non dice nulla.

      PxC ahahhaha 11/01/2014 12:06 Rispondi
  • Bella questa cosa del “P.x C.”, anche se suona come una presa in giro per il Sindaco Riccardi, come dire fatti da parte che non sei statobuono ha nulla, adesso il “Patto per la Città” lo portiamo avanti noi! BRAVI, CERCATE DI FARE TUTTO CIO’ CHE IL SINDACO HA PROMESSO E NON HA MANTENUTO… FATELO ALMENO VOI!

    Bravi, andate avanti con il "P. x C." che Riccardi non ha mantenuto!!! 11/01/2014 11:50 Rispondi
  • Non dico che il prossimo Sindaco debba essere questo o quello, ma dico solo che L’IMPORTANTE E’ CHE NON SIA PIU’ ANGELO RICCARDI!!! Che Dio ci salvi da costui…

    L'importante è che il sindaco NON SIA PIU' angelo riccardi... 11/01/2014 11:46 Rispondi
  • si infatti è uno squallore perchè tanti si lamentano in maggioranza ma stanno sempre li.e poi che senso ha fare tutto questo casino ad un anno dalle elezioni ? perchè solo adesso si sono accorti che le cose non vanno bene per il bene del paese ?? questa è solo campagna elettorale meditate gente ..ps:non sono con riccardi

    cittadino 11/01/2014 10:35 Rispondi
  • titta continua a lamentarsi ma non lascia la maggiornaza
    meditate gente meditate

    domenico 11/01/2014 9:29 Rispondi
  • I PxC che commentano sanno tutti i nomi, tutti i retroscena e non hanno il coraggio di postare un commento con un nome e cognome, rispondono allegando immagini di un film!!!!!!!!!
    Ma per chi ci avete presooooooooooooooo!!!!! Qui il vero problema è non aver capito che i manfredoniani non hanno più l’ anello al naso!!!!! Che siamo cambiati perché il mondo é cambiato!!!!!

    Lucia 11/01/2014 8:50 Rispondi
  • Provo a fare una previsione alle prossime elezioni Salinari e Titta Cosimo rimangono fuori dal Consiglio Comunale mentre Libero Palumbo è uno che può essere eletto. Dovrebbe Titta C. ringraziare Annarita Prrencipe e Salinari il sindaco Riccardi per averlo candidato nella sua lista. La gratitudine è degli uomini e non dei ……….. .

    Giuseppe 11/01/2014 8:33 Rispondi
  • Perdonatemi, ma chi sono Zingariello, Titta, Ognissanti e compagnia bella?
    Per colpa di questi sedicenti politici (……………..), che purtroppo amministrano (malamente) il nostro paese, Manfredonia è nel baratro.
    Nonostante tutto, leggo che costoro vengono finanche osannati come se fossero degli eroi.
    Certo la vita è proprio strana: i segg addrt e i frrizz annanz!
    Per un cambiamento radicale il M5S è la sola alternativa.
    Meditate gente, meditate!

    Hunter 11/01/2014 1:05 Rispondi
  • Zingariello !!!! Un altro !!!! Nooooo

    Il mentore 10/01/2014 21:33 Rispondi
  • Ieri pomeriggio si sono incontrati Angelo Riccardi (nel video quello sulla sinistra) e Salvatore Zingariello (nel video quello alla destra) e se ne sono dette quattro. Sapete poi tutti come è andata a finire…

    http://www.youtube.com/watch?v=JWJjTkQYXdg

    P. X C. siamo tutti con voi, il tempo di Riccardi sta per finire... 10/01/2014 20:51 Rispondi
  • Se si andasse alle primarie oggi o in futuro, ZINGARIELLO, LA TORRE FRANCO, LA TORRE GIUSEPPE, TITTA COSIMO, SALINARI SANDRO, MICHELE LA TORRE, DAMIANO D’AMBROSIO,FRANCO OGNISSANTI, GAETANO PRENCIPE, TROIANO MATTEO, LORENZO TROIANO, MIMMO SCARANO E TANTI ALTRI ANCORA, del sindaco Riccardi ne farebbero cenere!!!

    Se si andasse alle primarie oggi, ZINGARIELLO e gli altri lo distruggerebbero!!! 10/01/2014 20:46 Rispondi
    • Scusate Redazione mi sono confuso, non era questo il video che volevo allegare, ma quello più breve di 0:29, potete sostituire voi quello più lungo con questo più corto, altrimenti rimuovetelo che ci penso io a ripubblicarlo.
      Grazie.

      http://www.youtube.com/watch?v=HQzQRL7Nxe4

      P. X C. siamo tutti con voi, il tempo di Riccardi sta per finire... 10/01/2014 22:32 Rispondi
  • Ma se “P.x C.” sta per “patto per la Città”, perchè mai il Sindaco se la prende così tanto?!?! Non è stato forse lui il primo a usare questa sigla quando in campagna elettorale disse a tutti che lui voleva stringere un “Patto con la Città”?! Forse gli fa solo rabbia che qualcuno gli ricordi questo “patto” e che possa così rispolverare la memoria dei suoi tanti (allora, adesso non più!) elettori e che questi possano contestargli DI NON AVER FATTO NULLA DI TUTTO CIO’ CHE AVEVA PROMESSO. Non sarà forse questa la cosa che il sindaco NON GRADISCE?!?! Ovvero che qualcuno lo stia semplicemente “prendendo per il cu..” (P. x C., appunto)…
    COMUNQUE IO E LA MIA FAMIGLIA E TUTTI QUELLI CHE CONOSCO E CHE HANNO VOTATO PER QUESTO SINDACO, ADESSO VOTEREBBERO VOLENTIERI PER ZINGARIELLO O MAGARI QUALCHE ALTRO, MA NON PER LUI. MAI PIU’…

    P. x C., ma non lo aveva usato già il sindaco? allora perchè dite che è una cavolata, adesso? 10/01/2014 20:42 Rispondi
  • Ancora oggi, riesco a capire il mio amico il quale mi disse tempo addietro, che preferiva mille volte lo sport e il sociale dei semplici e dei poveri alla politica…questa politica dove nessuno ha più rispetto per l’altro e dove anche chi è stato per tanto tempo al guinzaglio,oggi pretende ” forse giustamente ” il suo spazio…il suo posto al sole…la sua poltrona del potere !!?? Dov’è finito l’orgoglio di essere uomini liberi e al servizio del prossimo ….dove ????????????????? Pax

    Condor Pax 10/01/2014 20:39 Rispondi
  • Il Pd deve SVEGLIARSI, non appartiene a Riccardi e pertanto deve fare qualcosa.
    Sindaco è ora di lasciare Palazzo s.Domenico

    Cittadina 10/01/2014 19:21 Rispondi
  • Dalla PADELLA alla BRACE

    Paoligno 10/01/2014 17:27 Rispondi
  • quanta inutilità

    ReManfredi 10/01/2014 16:55 Rispondi
  • Il M5S é la vera alternativa

    Gennaro 10/01/2014 16:33 Rispondi
    • ahahahaahahah ahahahahahaah haahahahahahah

      Paoligno 10/01/2014 17:26 Rispondi
  • Ma ci rendiamo conto chi sono gli oppositori del Sindaco? Riccardi se li mangia in un solo boccone! Zingariello? Un altro miracolato………

    Matteo Trotta 10/01/2014 16:07 Rispondi
  • Quindi io e un mio amico che abbiamo fondato la sigla GxP possiamo considerarsi già un movimento?ma per favore ma che notizie date!!!!parte dal web il movimento antiriccardi???? Per due sfigati che scrivono su Facebook P x C ????mooohhhh

    mario 10/01/2014 15:53 Rispondi
    • Nell’articolo non viene detto che ” parte dal web il movimento anti riccardi “, ma semplicemente che da facebook si comprende come alcuni consiglieri della maggioranza non siano più in sintonia con il sindaco.
      Grazie dell’intervento.
      Cordiali saluti.

      Graziano Sciannandrone

      Redazione 10/01/2014 16:11 Rispondi
      • Ma il titolo cosa dice???

        Anonimo 11/01/2014 0:00 Rispondi
  • di questi tre in foto non so chi dei tre è più credibile..mah

    cittadino 10/01/2014 15:01 Rispondi
  • Sindaco hai ancora 16 mesi da gestire…!!Ormai la gente ti ha conosciuto….!!VOGLIAMO ZINGARIELLO SINDACO!!!

    Aquila reale 10/01/2014 14:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com