Venerdì 26 Aprile 2024

Comitato Sanità Politico Popolare: “Asl, auguri al nuovo direttore Mezzadri, ma con riserva”

1 0

In questi giorni abbiamo appreso e discusso nel nostro direttivo la decisione, da parte dell’ASL FG, circa l’affidamento del coordinamento delle Direzioni mediche degli Ospedali di Manfredonia, Cerignola e San Severo al Direttore Sanitario Franco Mezzadri, al quale verrà dunque assegnato il compito di programmare, organizzare e gestire le attività sanitarie dei tre ospedali, in un’ottica interdipartimentale e multifunzionale.

La nuova organizzazione ha l’obiettivo di ottimizzare le risorse e garantire la funzionalità e la continuità dell’assistenza medica specialistica nei diversi reparti e servizi ospedalieri.

La decisione fa seguito alla necessità di fronteggiare le criticità dovute alla carenza cronica di dirigenti medici nelle varie discipline.

I Direttori Medici facenti funzione dei tre ospedali continueranno ad assicurare il loro supporto al Direttore Sanitario per la continua analisi dello stato delle procedure poste in essere e la verifica del superamento delle criticità esistenti.

Noi come comitato sanità “Politico-popolare” confidiamo  nel suo massimo impegno e nel suo operato, considerate le sue doti manageriali, auspicando che non si ripetano più gli errori del passato.

Difatti, in tutti gli accorpamenti, fusioni o centralizzazioni  avvenute, sia come presidio  Ospedaliero sia come Distretto, con le strutture sanitarie limitrofe, vi è stato sempre una disparità di trattamento, nonostante lo stesso fabbisogno di salute.

Questo lo si può dedurre dallo stato delle cose, viste le condizioni del nostro nosocomio/distretto in termini di logistica, di personale  e di attrezzature.

Come Comitato Sanità ’Politico-popolare’ siamo però molto cauti nel festeggiare, stanchi di tutte le  promesse che si sono succedute negli anni e vigileremo quotidianamente su tutti gli atti aziendali  per evitare ulteriori declassamenti.

Il Comitato Sanità Politico Popolare

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com