Venerdì 3 Febbraio 2023

“Il Mattinatale”, presentato cartellone eventi natalizi di Mattinata

0 0
Un Natale all’insegna della partecipazione, del coinvolgimento degli operatori commerciali locali e della solidarietà – questo il leitmotiv de “il Mattinatale”, il cartellone degli eventi natalizi della città di Mattinata presentato questa sera, in una conferenza stampa alla presenza del sindaco Michele Bisceglia, della giunta comunale, una rappresentanza dei commercianti del centro storico, delle associazioni e residenti.

“Questo cartellone nasce da un connubio positivo e propositivo con la comunità perché siamo e ci sentiamo parte di un sistema di cittadinanza per il quale stiamo lavorando, ripristinando un patto di fiducia tra popolazione/consumatori e operatori economici. Un’esperienza che ci proietta verso l’ideale scenario lavorativo emerso nel piano strategico del turismo. “Il Mattinatale” ambisce a diventare appuntamento non solo per i mattinatesi ma anche per le comunità limitrofe, che si incastra nella logica di sviluppo turistico intrapresa da questa amministrazione, grazie all’appeal e all’accoglienza dei nostri concittadini.

Un’offerta che interesserà varie zone del centro della città e sarà rivolta a tutte le fasce di età. Il naming del cartellone “il Mattinatale” è stato scelto dunque con l’obiettivo di creare un prodotto che sia identificativo e evocativo del sistema valoriale del Natale e della destinazione turistica Mattinata.

A testimonianza della strategia di destagionalizzazione che ha già visto negli eventi autunnali (come il Ciclocross lo scorso anno e la seconda edizione di fèXtra  appena conclusasi) uno slancio verso questa direzione, oggi siamo qui ad incontrarci per presentare pubblicamente (forse la prima volta con una conferenza stampa) un programma natalizio di tutto rispetto, organizzato da un soggetto professionista, l’agenzia Comunica Creative Company, a coordinamento e comunicazione di tutte le attività. Molte le novità, dall’affascinante rione Iunno che si presterà a location del Presepe Vivente, al Corso Matino illuminato a festa per dare luce al nuovo arredo urbano. Grande attenzione ai bambini, con animazione e spettacoli dal vivo, musica live ed intrattenimento per le nuove generazioni, con particolare attenzione alle famiglie e alla vivibilità del Corso anche in ottica commerciale. Grande appuntamento con l’enogastronomia che bisserà l’esperienza di questa estate con l’Associazione dei Cuochi di Capitanata e Gargano (che sta trovando grande linfa proprio nei cuochi mattinatesi) e con vari appuntamenti organizzati dagli stessi operatori economici locali. Il tutto incorniciato in un’ottica sostenibile, tanto da aver optato per addobbi a basso consumo energetico ma dal medesimo appeal e incanto natalizio.

Un ringraziamento particolare da parte dell’amministrazione comunale va a tutti coloro i quali (operatori commerciali, associazioni, cittadini) contribuiscono al progetto di rivitalizzazione locale, prendendo parte e collaborando a manifestazioni ed iniziative come queste e che permettono a Mattinata di crescere e prosperare”.

Scarica qui il programma >>>. https://clicqui.net/2IgXe

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO