Venerdì 26 Aprile 2024

L'Assessore all'Ambiente Brunetti: "Contrario all'eolico, ma no a proteste plateali"

0 0

“Manifesto pubblicamente, per la prima volta dalla mia nomina ad assessore all’ambiente del Comune di Manfredonia, la mia idea sugli impianti eolici offshore che si vorrebbero installare al largo delle nostre coste. Pur consapevole che l’amministrazione comunale non ha voce in capitolo in punto di autorizzazione (competenza riservata al Governo centrale), sono dell’opinione che l’eolico offshore non comporterebbe alcuna ricaduta apprezzabile sul nostro territorio, mortificando anzi la sua vocazione turistica su cui questa amministrazione sta, con coraggio, puntando (vedi Agenzia del Turismo). Occorre adesso stabilire le linee di azione per convincere chi dovrà esprimersi sulle autorizzazioni che Manfredonia ed il suo Golfo non possono, per l’ennesima volta, ricevere uno schiaffo così forte alle proprie potenzialità turistiche ed ambientali. Non credo a forme di protesta plateali, credo invece che unendo le forze potremmo, tutti insieme, interloquire con i Ministri competenti e portarli ad un tavolo di confronto con gli attori locali. Con il Sindaco Angelo Riccardi sto lavorando a questa ipotesi”. Così l’assessore all’Ambiente Adamo Brunetti, dalla pagina personale di Facebook, sull’installazione degli impianti eolici offshore al largo delle coste del Golfo di Manfredonia.

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Aldo cosa ti ha promesso? MA QUALE DISPONIBILITA’…….in comune è un desaparacido…..
    Si prende solo lo stipendio……..ANZICHE’ DIRE CHIACCHIERE RISPETTATE IL POPOLO…….

    Willer 13/01/2014 20:05 Rispondi
  • No a iniziative plateali???
    Ma questo qui lo sa quali sono i suoi compiti e le sue funzioni?! NON E’ MICA LUI CHE DECIDE a QUALI TIPI DI INIZIATIVE O PROTESTE DAR VITA SE DOVESSERO ESSERE NECESSARIE.
    Ma ti senti bene Brunetti?!?!
    Non sei ancora diventato Sindaco di Manfredonia…
    Lo decidono i cittadini cosa fare e se deve essere una cosa plateale o meno, dipende della circostanze, al massimo voi, se volete, vi accodate.

    Ma Brunetti si sente bene?! 12/01/2014 17:28 Rispondi
  • Assessore non prenda iniziative senza aver avvertito….IL SINDACO!!Lui sa’ come trattarvi….!!

    Aquila reale 12/01/2014 11:39 Rispondi
  • Ho avuto modo di conoscere l’Assessore Brunetti al quale ho sottoposto un caso legato ad un aspetto igienico ambientale (non mio personale ma di tutta una comunita che vive in una via di Siponto) e ho trovato una persona disponibile, collaborativa e con le idee molto chiare anche nella riserva nell’onestà intellettuale delle difficolta a risolvere i problemi. Non vedo perchè si debba ridurre tutto a presunzioni e dare giudizi solo di facciata, come purtroppo si è abituati a fare qui a Manfredonia. Giudicate prima le azioni e le persone dai e sui fatti e poi traetene le conclusioni. Il ditino è facile puntarlo ogni volta ma prima di farlo occorrerebbe che ognuno di noi guardasse dentro se stesso e prima di giudicare gli altri lo facesse con se stesso.

    aldo 11/01/2014 15:33 Rispondi
  • Brunetti non lo sa, ma lo scoprirà presto, con questa sua posizione si è appena giocato la nomina ad assessore. Forse non sa che il Sindaco Riccardi non tollera le persone che non la pensano come lui… Gradisce solo gli ASSERVITI AL PADRONE.

    Comunque io non credo tanto in questa sua posizione. Secondo me è solo un fatto di facciata, ci crederò solo quando l’avrò visto ufficialmente e formalmente adottare qualche iniziativa in tal senso con l’appoggio del Sindaco. Chissà quando??? Ah, SI, PROBABILMENTE ALLA VIGILIA DELLA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE. VOLETE SCOMMETTERCI?!

    Ok, Brunetti si è appena giocato la nomina ad assessore... 11/01/2014 13:14 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com