Venerdì 29 Marzo 2024

Il Consiglio Comunale di Monte Sant'Angelo approva la diminuzione dell’aumento Tarsu

0 0

“Nel Consiglio Comunale di giovedì 23 gennaio 2014, è stata approvata la riduzione dell’aumento della Tarsu” – dichiara Antonio di Iasio, Sindaco di Monte Sant’Angelo, che aggiunge – “I cittadini, quindi, NON pagheranno una delle tre rate che resta a carico del Comune. Abbiamo mantenuto l’impegno preso”.

“In poco più di un anno e mezzo abbiamo conseguito risparmi per oltre 300 mila euro. Continueremo, come abbiamo fatto fino ad ora, a cercare gli sperperi e a lottare contro gli evasori. Ridurremo il costo del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, e siamo già al lavoro per cercare tutte le soluzioni possibili” – aggiunge il primo cittadino.

Il Sindaco di Monte Sant’Angelo tiene a rimarcare anche che “i cittadini di Monte Sant’Angelo non pagheranno la Mini Imu sulla prima casa perché l’Amministrazione Comunale ha tenuto invariata la soglia dello 0,4%. Inoltre, restano invariate le altre tasse, l’Imu sulla seconda casa e l’Irpef, che restano tra le più basse dell’intero territorio provinciale. Un risparmio significativo per le famiglie in questo periodo di crisi economica”.

Dopo la sperimentazione avviata a settembre 2012, dal 20 gennaio 2014 è attivo il servizio di “porta a porta” nell’intera città. A tal proposito, di Iasio aggiunge: “Sono fiducioso nella collaborazione dei cittadini di Monte Sant’Angelo che sapranno di certo cogliere l’importanza della raccolta differenziata, che, qualora raggiungessimo percentuali elevate, equivarrà ad un significativo abbattimento dei costi, oltre che ad un importante passo verso una più incisiva sostenibilità ambientale”.

“Ai cittadini rinnovo l’invito mio e dell’Amministrazione Comunale ad un confronto e ad un dialogo sereno e costruttivo” – conclude il Sindaco di Iasio.

Entro il 28 febbraio 2014 quindi si potranno pagare le due rate. Per chi avesse già pagato tutte e tre le rate, invece, a breve riceverà comunicazioni dalla Gestione Tributi.

COMUNE DI MONTE SANT’ANGELO
Ufficio Stampa e Comunicazione

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com