Giovedì 25 Aprile 2024

"L’alimentazione come stile di vita", ne parla Maria Michela Campo al Centro 'Montalcini'

0 1

‘L’alimentazione come stile di vita’ è il tema cardine del dibattito in programma domani alle 17,30 alla Consulta Anziani ed Inabili e il Centro Sociale ‘Rita Levi Montalcini’ di via Porta Pugliese 4 a Manfredonia. Ospite Maria Michela Campo, dirigente medico della U.O. Endocrinologia dell’Università Ospedaliera di Foggia. Ieri è stato celebrato il ‘Giorno della Memoria’ con la proiezione del film ‘Train de vie’ e successivo dibattito, domani alle 17.30 si discuterà, invece, di alimentazione come strumento di prevenzione per molte malattie.

La Consulta Anziani ed Inabili e il Centro Sociale ‘Rita Levi Montalcini’ di via Porta Pugliese 4, è pronta ad ospitare anche il secondo appuntamento  ospite Maria Michela Campo, dirigente medico della U.O. Endocrinologia dell’Università Ospedaliera di Foggia, che parlerà di ‘Alimentazione come stile di vita’.

L’alimentazione, come possibilità di mantenere lo stato di salute e di migliorarlo, è uno dei fattori che incide sulla qualità della vita e sulle condizioni psico-fisiche con cui si affronta l’invecchiamento. Una dieta corretta è, pertanto, un validissimo strumento di prevenzione per molte malattie e di trattamento per tante altre.

“Costruire un’Europa per tutte le età – chiosa il presidente della Consulta Anziani ed Inabili, Michele Spinelli – significa, tra l’altro, creare le condizioni e le opportunità per crescere ed invecchiare, in salute fisica e mentale, attraverso la prevenzione delle malattie e la promozione di attività fisica, di una dieta sana, dell’educazione alla salute e al benessere, nonché di un’azione diretta sulle principali determinanti della salute”.

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com