Martedì 19 Marzo 2024

Massiccia affluenza agli incontri "Carnevale 2014" e "Gargano Running Week"

0 0

La forza del turismo sono gli operatori e, facendo riferimento alla grande affluenza, entusiasmo e capacità degli intervenuti alla riunione di venerdì scorso presso Palazzo di Città, per Manfredonia, è proprio il caso di dirlo, il meglio deve ancora venire.
La presentazione delle opportunità del “Carnevale 2014” e della “Gargano Running Week” è stata propizia per rinsaldare e rilanciare il patto tra l’Agenzia del Turismo e gli operatori pronti, oggi più che mai, a mettersi in gioco per il proprio futuro e quello di tutto il territorio.
Dall’incontro, al quale hanno preso parte il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, il Presidente dell’Agenzia del Turismo, Michele De Meo, l’Assessore delegato, Antonella Varecchia, il sindaco di Mattinata, Lucio Roberto Prencipe, l’event manager, Andrea Orlandi e l’esperto di marketing turistico, Roberto Seppi, sono scaturite numerose idee d’intervento e concrete opportunità economiche e sociali per il breve e medio periodo. I numerosissimi operatori intervenuti hanno potuto scoprire le grandi potenzialità della “Gargano Running Week”, la prima manifestazione sportiva in Italia dedicata sia al trail che al podismo, organizzata per i runners di tutto il mondo in un programma di 5 GARE per tutti i gusti dai 75 km del trail più lungo ai 15, dalla mezza maratona ai 10.000 metri piani. Il tutto immersi nella grandiosa natura del Parco Nazionale del Gargano. L’evento, che prevede l’arrivo di oltre 20mila persone, si svolgerà a Mattinata dal 9 al 12 Ottobre p.v, ma vedrà Manfredonia, ed il suo sistema turistico-commerciale-turistico, recitare una parte da grande protagonista.

Identiche chance gli operatori potranno giocarsele per il “Carnevale 2014”, in rampa di lancio e che già sta attirando molte attenzioni turistiche e commerciali. L’incontro di venerdì è stato utile per una fare uno screening della domanda e dell’offerta, al fine di procedere alla fruizione di un efficace sistema di servizi che intercettino a 360° le esigenze dei visitatori.
La definizione di tale strategia sarà concretizzata e conclusa in un ulteriore incontro – aperto a tutti gli interessati – che si terrà il 30 gennaio p.v. alle ore 18.30 presso la sede dell’Agenzia del Turismo.

Ufficio stampa Manfredonia Turismo

la folta rappresentanza degli operatori

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Mai possibile che si vedono sempre le stesse facce e le stesse persone a stì incontri e convention ????? Sempre le stesse persone che aspettono da una infinità di tempo …un posto di lavoro….o che qualcuno si accorga di loro…maschi e femmine ????????????? Che tristezza e che rabbia !!!!!!!!!!!!!!!

    Popolano 28/01/2014 10:08 Rispondi
  • EGREGIO SIGNOR DIRETTORE, RAFFAELE DI SABATO.
    LEI MI DEVE SCUSARE SE SCRIVO DI UN ARGOMENTO CHE NON SARA’ POPOLARE COME I TANTI CONVEGNI E RIUNIONI DI EVENTI DI OGNI GUSTO E ARTE VARIA E CHE NON RIEMPIONO LA PANCIA DI NESSUNA DI NOI CHE,CERCHIAMO SOLO DI LAVORARE . SIGNOR DIRETTORE DI SABATO,LEI SI RENDE CONTO CHE A MANFREDONIA UNA VOLTA DIETRO AL CARNEVALE CI LAVORAVANO TANTISSIME DONNE E RAGAZZE CHE FACEVANO I VESTITI PER IL CARNEVALE E SI LAVORAVA E SI PRENDEVANO QUATTRO SOLDI DI PAGA.
    E LE RAGAZZE SPECIALMENTE,ERANO OCCUPATE A FARE UN BEL LAVORO CHE LE DAVA LA POSSIBILITA’ DI SPOSARSI E DI FARSI UNA FAMIGLIA.
    ERANO ALTRI TEMPI E ANCHE IL PROF.GIOVANNI OGNISSANTI NE PARLAVA NEI SUOI SCRITTI STORICI DELL’IMPORTANZA DELLE BOTTEGHE DI TAGLIO E CUCITO PER IL CARNEVALE DI MANFREDONIA !!!!
    E DI QUESTO CHE VORREI PARLARE CON LEI E PER CHIEDERLE DEL PERCHE’ A MANFREDONIA NON ESISTONO PIU’ LE SCUOLE E LE BOTTEGHE DI TAGLIO E CUCITO PER LE NOSTRE FIGLIE E NIPOTI ??
    NON CREDE ANCHE LEI DIRETTORE DI SABATO,CHE SAREBBE COMUNQUE UN MEZZO PER DARE ALLE NOSTRE FIGLIE E NIPOTI UN LAVORO E UNA OPPORTUNITA’ DI IMPARARE UN ARTE E CASO MAI UN DIGNITOSO POSTO DI LAVORO….SAI QUANTE COSE SI POSSONO FARE IN UNA SCUOLA E IN UNA BUONA BOTTEGA DI SARTO E CUCITO…..VORREI TANTO SENTIRE IL PARERE DELL’ESPERTO STORICO DELLE NOSTRE TRADIZIONI ,IL PROF.GIOVANNI OGNISSANTI E ANCHE IL SUO E DEI NOSTRI CONCITTADINI E CONCITTADINE SU QUESTO TEMA .LA RINGAZIO INFINITAMENTE.SIPONTINA

    SIPONTINA 28/01/2014 10:01 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *