Sabato 27 Aprile 2024

Fondi Ue, Bordo (Pd): Bene Renzi su 5% ai sindaci per interventi mirati e meno sprechi

0 0

“Condivido l’idea di Matteo Renzi di destinare il 5% dei fondi europei ai sindaci per impiegarli direttamente in interventi e opere pubbliche. Sarebbe un modo per utilizzare meglio le risorse comunitarie, renderle piu’ produttive, ridurre i ritardi, limitare la cattiva gestione ed evitare che una parte consistente resti inutilizzata”. Lo dichiara, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd.

“Nessuno meglio degli amministratori locali conosce le necessita’ del territorio e sa di quali interventi ha bisogno. – prosegue Bordo – L’Agenzia per la coesione territoriale potrebbe accompagnare gli enti locali nella progettazione e nella gestione dei fondi”.

“Sicuramente e’ necessario non ripetere gli errori del passato nell’utilizzo delle risorse comunitarie ed evitare gli sprechi e la frammentazione degli interventi. Anche per non ripetere questi errori, giudico molto positivamente l’idea di Renzi di destinare ai sindaci una parte dei fondi europei. Gli amministratori locali infatti sarebbero maggiormente responsabilizzati e attenti nella selezione degli interventi da finanziare” conclude Bordo.

Articolo presente in:
Politica

Commenti

  • Come ha detto MP, venghino, venghino signori al padiglione delle meraviglie con Renzi tutti a Bordo per cambiare questa classe politica l’importante e che a Bordo ci siano i soliti altrimenti non si potrà sgovernare Riccardi- Bordo- Campo Ognissanti e già che ci siamo facciamo salire anche quello di forza Italia Gatta, assicureremo benessere e crescita la nostro territorio, tutto funzionerà peggio di prima e come prima.

    logico 2013 11/02/2014 14:14 Rispondi
  • Il CARROZZONE RENZIANO è in partenza !!!
    On. Bordo si affretti a salire a BORDO altrimenti questa volta perde il treno…!
    E’ proprio vero il detto latino NOMEN OMEN

    MP 10/02/2014 12:07 Rispondi
  • Sprecate il tempo a chiedere a Bordo se ha lavorato un solo giorno o cosa ha fatto per la comunità. Non potraà rispondere perchè non potrà raccontare proprio nulla!!! Condivido quello che dice Doniano; il nuovo Senato sarà assemblea anche dei Sindaci, quindi attento Riccardi che Bordo vuole prendere il tuo posto!! Sig. Bordo VADA A LAVORARE!!!!!!!!!!!!!!

    Antonio 08/02/2014 21:38 Rispondi
  • Onorevole mi dimostri di aver lavorato un solo giorno….allora la voto!!!Da quando parlano ti riforme sei sempre a commentare…che ti va’ bene tutto…basta che rimani in sella.. avete fatto qualcosa x la collettività’?

    Aquila reale 08/02/2014 11:55 Rispondi
  • SONO ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO, TUTTI A CASAAAAA!!!!!! A LAVORARE!!!!!!!!!!!! SIGN. BORDO, PRESTO LA CUCCAGNA FINIRA’!!!!!! CI AVETE SFRUTTATI PER ANNI E NON AVETE PORTATO ALCUN UTILE A MANFREDONIA. STA TUTTO FALLENDO: AUTORITA’ PORTUALE, MERCATO ITTICO, CONTRATTO D’AREA, AEROPORTO GINO LISA, PESCA ETC ETC
    DESTINARE AI SINDACI LE RISORSE EUROPEE??? VUOI VEDERE CHE IL SIG BORDO CHE NON SARA’ PIU’ SENATORE VISTO CHE CON LA RIFORMA I NUOVI SENATORI NON PRENDERANNO VUOLE FARE IL SINDACO PER CONTINUARE A MANGIARE DI POLITICA????? MA CHI TI VOTA??????????? DIMENTICATELO!!!!!!!!!!! COMINCIA A ISCRIVERTI ALL’UFFICO DI COLLOCAMENTO CHE E’ MEGLIO.

    Doniano 07/02/2014 19:33 Rispondi
  • SI STANNO PREPARANDO AL CAMBIAMENTO D’IDENTITA’ VISTO CHE IL M5S STA’ OTTENENDO IL 30% DEI CONSENSI PROGRAMMATI E LOGICAMENTE HANNO PAURA E SPUTONO VELENO AL NOSTRO INDIRIZZO….NE VEDREMO ANCORA DELLE BELLE !!!??? NON SI RENDONO CONTO CHE GLI ITALIANI VERI – PRODUTTIVI E ONESTI SONO DALLA PARTE DEL VENTO CHE CAMBIA FORTE E SPAZZATUTTO !!!! BASTA PAGARE GENTE CHE PER ANNI CI HANNO SUCCHIATO ANCHE IL MIDOLLO E CI HANNO PORTATO VERSO IL BARATRO ECONOMICO E POLITICO E CON UNA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE DISASTROSA !!!! RINNOVAMENTO TOTALE !!!!!!!!!!!

    Cittadino 5 Stelle 07/02/2014 10:58 Rispondi
  • Onorevole questa proposta mi piace, potrebbe anche aiutare a rimettere in moto l’economia.

    Giuseppe 06/02/2014 23:24 Rispondi
  • CHE COINCIDENZA! IL SIG BORDO, CHE VIVE SOLO DI POLITICA DA QUANDO E’ NATO, HA SOSTITUITO LA SUA FOTO CON QUELLA PIU’ CREDIBILE DI MATTEO RENZI.
    CHE ABBIA FINALMENTE DECISO DI TOGLIERE IL DISTURBO ED INIZIARE A LAVORARE????? MAH!!

    Cittadino vero 06/02/2014 21:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com