Venerdì 19 Aprile 2024

Aerei, Bordo (Pd): Bene Europa su cambio regole passeggeri, garantisce diritti e trasparenza

0 0

“La legge europea che impone nuove tutele per i passeggeri aerei e’ una buona notizia perche’, se approvata, garantirebbe maggiore trasparenza e tutela dei diritti dei consumatori che, ancora troppo spesso, sono costretti a fare i conti con silenzi e restrizioni inspiegabili da parte delle compagnie”. Cosi’, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd.

“Il provvedimento approvato per ora solo in prima lettura, – prosegue Bordo – da un lato consentirebbe ai passeggeri di aerei in ritardo o bloccati, di ottenere con piu’ facilita’ i risarcimenti, dall’altra imporrebbe alle compagnie di dotarsi di regole più chiare sulla gestione dei reclami”.

“Fatta salva la necessaria flessibilita’ del settore, questo progetto consentirebbe finalmente di diminuire la confusione negli aeroporti e di uniformare il trattamento dei passeggeri in tutta Europa” conclude Bordo.

Articolo presente in:
Politica

Commenti

  • Sono d’accordo con tutti i commenti precedenti aggiungo che se Bordo voleva veramente rendersi utile doveva, già da anni addietro, promuovere, con forza e, coinvolgendo noi cittadini,l’apertura dell’aeroporto civile annesso a quello militare di Amendola. Molto utile sia per promuovere l’attività turistica sia per facilitare i viaggi tra Capitanata e Nord dove risiedono molti figli nostri per motivi di lavoro.
    A proposito di lavoro a che serve avere dei parlamentari , parlo anche di Leone, se poi pensano solo ai propri interessi? Cosa hanno fatto per Manfredonia in tanti anni?
    2 legislature e poi tutti a cercarsi un vero lavoro…se ne sono capaci!!!!!

    TEX 06/02/2014 17:24 Rispondi
  • E’ PROPRIO UNO CHE USA LA POLITICA SOLO PER ASSICURARE L’AVVENIRE A SE STESSO. MA LA CUCCAGNA PRESTO FINIRA’!!!!! A BREVE LA VERITA’ VERRA’ A GALLA E DOVRA’, PER LA PRIMA VOLTA, INIZIARE A LAVORARE!!!

    Doniano 06/02/2014 16:47 Rispondi
  • HA MESSO UNA FOTO UN PO’ DUBBIOSA, PERO’ EFFETTIVAMENTE, è DA UN Po’ CHE SI VEDE, MA SEMPRE PER PROBLEMI CHE A NOI CITTADINI DI MANFREDONIA INTERESSA BEN POCO. PERCHE’ NON RISOLVE TANTI E TANTI PROBLEMI INERENTI ALLA NOSTRA CITTA’?
    INOLTRE, DICE CHE RISOLVI TANTE COSE A LIVELLO NAZIONALE, MA QUANDO LI RISOLVI SE STAI SEMPRE QUI IN CITTA’?

    pietro 06/02/2014 12:06 Rispondi
  • Ma della crisi l’onorevole quando se ne occupa? Un giorno in visita con la moglie dal suo presidente, un altro a pensare alla trasparenza nel volo aereo……………e intanto x Manfredonia non fa nulla!

    Francesco 06/02/2014 7:17 Rispondi
  • E’ DAVVERO SORPRENDENTE COME IL SIG. BORDO, CHE VIVE DI POLITICA, ULTIMAMENTE E’ SEMPRE PRESENTE SUL WEB CON INTERVENTI A DIR POCO INUTILI E SENZA ALCUN UTILE PER LA COMUNITA’ LOCALE. E’ SEGNO CHE LE ELEZIONI SI AVVICINANO…..E’ ORA CHE VAI A LAVORARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Cittadino vero 05/02/2014 21:44 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com